Rottura del crociato e stagione finita per Carmen Thalmann

Rottura del crociato e stagione finita per Carmen Thalmann
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Rottura del crociato e stagione finita per Carmen Thalmann

La sfortuna pare non aver fine in casa Austria. A poche settimane dall'infortunio di Eva Maria Brem giunge la notizia della rottura del crociato del ginocchio sinistro da parte di Carmen Thalmann.

La ventisettenne slalomista austriaca si è infortunata ieri nel corso di un allenamento di slalom che stava conducendo insieme al resto della squadra a Copper Mountain, località scelta dal team bianco-rosso per preparare al meglio le imminenti gare di Killington.

Secondo quanto riportato dalla federazione austriaca, Thalmann è uscita di pista facendo un anomalo movimento della gamba sinistra. Lo staff tecnico è accorso portamente a soccorere la sfortunata sciatrice, ma fin da subito si è capito che l'incidente era purtroppo più serio del previsto.

La carinziana è già stata rimandata in patria, e nei prossimi giorni verrà visitata dal dottor Christian Hoser che si occuperà dell'operazione.

"Purtroppo mi sono nuovamente infortunata al ginocchio, questa volta in quello sinistro - ha commentato Thalmann ai media austriaci - so benissimo che cosa significa rompere il crociato e cosa mi aspetterà nei prossimi giorni. In questo periodo cercherò di preservare il mio corpo in modo che sia pronto a riprendersi quando inizierò la riabilitazione. Voglio rimanere positiva nonostante la situazione di sconforto e mi auguro di tornare in pista più forte di prima".

L'Austria al femminile perde così nel giro di tre settimane un'altra pedina importante nelle prove tecniche.

#FISALPINE #THALMANN #INJURY CARMEN_THALMANN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI