Riprogrammato a Saas-Fee il raduno della "C": gli azzurrini convocati per il lavoro sul ghiacciaio svizzero

Foto di Redazione
Info foto

P.LACROIX

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Riprogrammato a Saas-Fee il raduno della "C": gli azzurrini convocati per il lavoro sul ghiacciaio svizzero

Undici giovani della nazionale impegnati dopo la cancellazione del raduno previsto nella stessa località elvetica: da giovedì 12 a domenica 15 settembre toccherà agli otto ragazzi impegnati, raduno sino al 20 del mese per una parte della compagine femminile.

Dopo l'annullamento dei giorni scorsi, è stato possibile rischedulare l'allenamento sulle nevi svizzere di Saas-Fee delle squadre C azzurre, maschile e femminile.

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre, saranno impegnati Fabio Allasina, Gianmaro Paci, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Emanuel Lamp, Nicolò Nosenzo e Marco De Zanna, con gli allenatori Alex Ploner, Samuele Sentieri, Marco Costa e Davide De Crignis, e per quanto riguarda il settore femminile Giulia Valleriani, Beatrice Rosca e Maria Sole Antonini, con i tecnici Paolo Boldrini, Clelia Bagnasacco e Alessandro Andreoli, il raduno durerà invece sino a venerdì 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Valle Nevado c'è un Pinheiro Braathen in versione super-g, Suter e Flury al lavoro sulle stesse nevi

A Valle Nevado c'è un Pinheiro Braathen in versione super-g, Suter e Flury al lavoro sulle stesse nevi

Nella località cilena, il campione olimpico di gigante è tornato in pista dopo il primo blocco di Ushuaia; Lucas vuole tornare con costanza anche alla disciplina veloce che lo vide laurearsi vice campione del mondo jr nel 2019 e debuttare alla grande in CdM a fine 2022, ma che per diversi motivi aveva messo da parte. Approccio con fiducia opposta per le due discesiste rossocrociate (con i colleghi uomini in arrivo nelle prossime ore), nel primo camp sudamericano senza Lara Gut-Behrami.