Questo sito contribuisce alla audience de

Presentato il nuovo logo di Cortina 2021

Presentato il nuovo logo di Cortina 2021
Info foto

Cortina 2021

Sci Alpino

Presentato il nuovo logo di Cortina 2021

E’ stato presentato oggi a Milano il nuovo logo dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente della Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina, i creatori del logo Renzo Di Renzo di Heads Collective e il grande disegnatore Italo Lupi, Kristian Ghedina e l’ex tecnico della squadra femminile della velocità di Coppa del Mondo Alberto Ghezze. Il logo presenta due caratteristiche, la neve e l’azione, e nello scudetto campeggia uno scoiattolo rosso, simbolo della Perla delle Dolomiti.

“Il logo dei mondiali di Cortina 2021 - spiegano Lupi e Di Renzo - nasce dalla considerazione che un segno non può rimanere fine a se stesso ma deve richiamare una serie di contenuti e valori: solo così si trasforma in simbolo e diventa l’elemento costitutivo di un’immagine coordinata. Abbiamo lavorato sulla metafora della neve che ci rende più sensibili alla bellezza e alle emozioni, che avvolge le cose e le persone fino a farle diventare parte di una stessa storia, e vi abbiamo innestato la passione per lo sport e lo sci, rappresentata dallo scudetto che riprende gli elementi tipici di Cortina”.

“Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia - commenta Benetton - un mondiale di sci a Cortina è infatti qualcosa di speciale che va oltre l’aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese. La nostra sfida sarà realizzare un grande evento facendo dialogare sport e ambiente, valorizzando i giovani e lavorando su grandi eredità, sia infrastrutturali che di conoscenze ed esperienze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina