Per Rossetti, Peterlini, Della Mea, Collomb e Mondinelli è tempo di viaggio in Argentina: lunedì la partenza delle slalomiste

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Per Rossetti, Peterlini, Della Mea, Collomb e Mondinelli è tempo di viaggio in Argentina: lunedì la partenza delle slalomiste

Tutto pronto per quasi quattro settimane di lavoro a Ushuaia del gruppo di "Doc" Lorenzi, ancora privo di Beatrice Sola. Il 27 lo start della squadra "WC2" maschile con Kastlunger, Saccardi, Pizzato, Seppi, Canins, Barbera (e Bendotti già in Sudamerica per le prime gare).

Dopo Marta Bassino, la nazionale femminile aumenterà il suo contingente nella “Terra del Fuoco”, che ospiterà praticamente tutti i gruppi azzurri, a partire dalle slalomiste in viaggio direzione Argentina.

Da lunedì 25 agosto, saranno a Ushuaia infatti le atlete del team delle discipline tecniche di Coppa del Mondo; un paio di giorni prima rispetto alla data indicata inizialmente dalla FISI, ecco che voleranno oltreoceano, per fare poi rientro in Italia il prossimo 20 settembre, Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Emilia Mondinelli, Martina Peterlini e Marta Rossetti, mentre Beatrice Sola deve ancora lavorare per il pieno recupero dopo l’infortunio al ginocchio di 8 mesi fa.

I tecnici e preparatori al seguito saranno l’allenatore responsabile Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli, Matteo Santagostino, Daniele Simoncelli, Pietro Taricco e gli skiman Pascal Rizzi, Nicola Martini e Lorenzo Bronzing. A distanza di un paio di giorni, da mercoledì 27 agosto, voleranno in Argentina anche gli uomini del Gruppo WC2 delle discipline tecniche, con ritorno programmato per il 24 settembre.

Il dt Max Carca ha convocato Tommaso Saccardi, Stefano Pizzato, Davide Seppi, Corrado Barbera, Matteo Canins, Tobias Kastlunger e, già impegnato a Ushuaia per le prime gare di South American Cup, Matteo Bendotti. I tecnici? Al lavoro Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Max Blardone, Cristian Deville, Nicola Ferrari, Alessandro Federici, Samuele Cadei, Maurizio Urbani, Nicola Marcon. Il responsabile medico al seguito della trasferta sarà Matteo Congiu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social