Questo sito contribuisce alla audience de

Paris, Vinatzer, Fischnaller e "The Night Before": il progetto di Red Bull che racconta i campioni

Foto di Redazione
Info foto

Red Bull Content Pool

Sci Alpinol'iniziativa

Paris, Vinatzer, Fischnaller e "The Night Before": il progetto di Red Bull che racconta i campioni

Dopo Sofia Goggia e Dorothea Wierer, ecco i documentari con i due campioni azzurri e il fuoriclasse dello snowboard...

The Night Before” è l'emozionante progetto Red Bull che ha l'obiettivo di raccontare storie e aneddoti sul percorso professionale e personale dei principali atleti italiani delle discipline invernali. Dopo i primi due episodi andati in onda a dicembre che hanno visto protagoniste Sofia Goggia e Dorothea Wierer, sono ora disponibili online i video su Dominik Paris, Alex Vinatzer e Roland Fischnaller.

Nei tre episodi della serie ogni atleta racconta “la notte prima” che ha cambiato per sempre la sua carriera, sia dal punto di vista professionale che umano, un momento indimenticabile che viene ricordato in maniera intima e profonda. Paris, Vinatzer e Fischnaller trascorrono così la loro notte di “ritiro spirituale” all'interno di un rifugio in montagna – chi insieme al proprio allenatore o con un amico d'infanzia – e decidono di raccontare la loro storia. La confessione si trasforma ben presto in un piacevole ricordo, nel rievocare i momenti e le sensazioni che hanno preceduto una competizione o un evento che si è rivelato decisivo nelle loro vite: si tratta degli attimi cruciali, dove bisogna essere in grado di gestire le proprie ansie e paure per cercare di soddisfare le aspettative e raggiungere i traguardi più prestigiosi.

Tutti e 5 gli episodi della serie sono stati prodotti nel corso di una notte e un giorno di allenamento, con l'intento di scoprire i segreti della preparazione fisica e mentale di ogni atleta. La notte rappresenta il momento più intimo, dove ci si abbandona alle emozioni e alle riflessioni più spontanee. Il giorno è invece il momento di massima azione, gli attimi in cui l'adrenalina prende il sopravvento e si possono scorgere i segreti della straordinaria preparazione dei tre atleti. Il risultato sono tre nuovi episodi suggestivi ed emozionanti che ci mostrano un lato inedito e personale di questi campioni affermati, come nel caso di Paris e Fischnaller, ed emergenti, come Vinatzer. La serie è visibile su https://www.redbull.com/it-it/the-night-before-episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.