Questo sito contribuisce alla audience de

Paris in Norvegia per allenarsi con Kilde, si avvicina il ritorno in pista di Laura Pirovano

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinotest primaverili

Paris in Norvegia per allenarsi con Kilde, si avvicina il ritorno in pista di Laura Pirovano

Fino a domenica, "Domme" a Kvitfjell per nuovi test materiali. La trentina, a poco meno di 6 mesi dal crac al crociato che le ha fatto saltare la stagione olimpica, raggiungerà le compagne di squadra a Passo San Pellegrino.

E' ancora tempo di test primaverili, a maggior ragione con le condizioni davvero buone che si stanno trovando, dall'arco alpino alla Scandinavia.

In questo secondo caso, ci riferiamo agli allenamenti che Dominik Paris svolgerà, sino a domenica 10 aprile, sulle nevi di Kvitfjell: il fuoriclasse azzurro (accompagnato da Alberto Ghidoni), che proprio sulla “Olympiabakken” ha vinto la seconda discesa disputata poche settimane fa, proverà materiali in un contesto molto utile, anche perchè al suo fianco avrà un certo Aleksander Aamodt Kilde, già in pista oggi dopo aver affrontato i campionati norvegesi a Narvik.

Tempo di ritorni, in casa Italia, per quanto riguarda invece il lavoro che la nazionale femminile di velocità sta svolgendo a Passo San Pellegrino: da ieri e sino a domenica, su “La VolatA” ci sono quasi tutte le protagoniste del gruppo polivalenti, così come Sofia Goggia (da oggi) e Marta Bassino, ma le raggiungerà anche Laura Pirovano, per il primo approccio in pista a quasi sei mesi dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro rimediata in allenamento a Soelden.

Siamo ancora in piena fase di riabilitazione per la velocista classe 1997, che proprio nelle gare in Val di Fassa fece benissimo, in quella storica tappa di fine febbraio 2021, ma la strada è tracciata per rientrare all'inizio della prossima stagione di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI