Alla clinica La Madonnina di Milano, la velocista gardenese è finita sotto i ferri dopo il crac in allenamento patito a Ushuaia. Tornerà sugli sci entro metà novembre, dovrebbe farcela per il blocco di allenamento chiave a Copper Mountain.
E' perfettamente riuscita l'operazione alla clavicola destra a cui è stata sottoposta Nicol Delago, come ha comunicato quest'oggi la FISI.
Rientrata ieri in Italia, dopo l'infortunio subito in allenamento a Ushuaia, con la discesista azzurra costretta a rientrare quindi con due settimane abbondanti di anticipo dall'Argentina, Nicol è finita sotto i ferri alla clinica La Madonnina di Milano. Il dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Gabriele Thiebat e il dottor Riccardo Accetta (responsabile dell'UO di Traumatologia dell'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio) hanno provveduto a ridurre la frattura scomposta patita cadendo sulle nevi sudamericane.
La 28enne gardenese osserverà qualche giorno di riposo assoluto, prima di cominciare la rieducazione vera e propria in vista del rientro sugli sci, previsto nel giro di circa 60 giorni. Pertanto, Nicol dovrebbe farcela per il fondamentale blocco di allenamento previsto a novembre in quel di Copper Mountain, poche settimane prima del debutto per le velociste nella prossima CdM, fissato il 14-15 dicembre sulla Birds of Prey di Beaver Creek.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Dicembre, 15:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Dicembre, 14:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Dicembre, 13:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Dicembre, 13:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Dicembre, 11:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Dicembre, 10:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Limone Piemonte | 13/15 | 50-100 cm |
| Selva di Val Gardena | 72/80 | 20-50 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Arabba | 22/25 | 0-30 cm |
| Madonna di Campiglio | 17/21 | 25-35 cm |
| Marmolada | 22/25 | 0-30 cm |
| Corvara in Badia | 39/48 | 25-35 cm |
| Dobbiaco | 18/19 | 10-40 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












51