Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere

Foto di Redazione
Info foto

Sci Club Sestriere

Sci Alpinociao matteo

Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere

E' stato definito il luogo dell'ultimo saluto a Matteo Franzoso, la Chiesa di Sant'Edoardo nella celebre località piemontese dove il velocista ligure è cresciuto: le esequie con ogni probabilità martedì 23 settembre, mentre i genitori stanno per fare rientro a casa, nella frazione di Rollieres dove la famiglia vive.

La salma di Matteo Franzoso non farà rientro in Italia prima di lunedì 22 settembre, il motivo è da ricercare nell’iter burocratico che si lega anche alle attuali festività in Cile e ha leggermente ritardato la possibilità di organizzare prima il volo da Santiago.

Con ogni probabilità, sarà la giornata di martedì 23 quella dei funerali (con l’orario ancora da definire) del ragazzo cresciuto sulle nevi della Via Lattea: proprio Sestriere, la sua Sestriere, il luogo delle esequie all’interno della Chiesa di Sant’Edoardo, ai piedi delle celebri torri del Colle.

Il corpo di Matteo verrà tumulato al cimitero di San Restituto, a Sauze di Cesana: la famiglia Franzoso vive a pochissimi km da Sestriere, nella frazione di Rollieres, dove i genitori faranno rientro entro probabilmente 24 ore, visto che già questa sera ripartiranno dal Cile. Nel frattempo il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha già dichiarato il lutto cittadino per la giornata dei funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI