Questo sito contribuisce alla audience de

Mattia Casse rientra in gruppo per il raduno atletico di Formia. Les Deux Alpes attende le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Mattia Casse rientra in gruppo per il raduno atletico di Formia. Les Deux Alpes attende le ragazze

I velocisti del gruppo Coppa del Mondo nel centro laziale da venerdì 27 maggio. La squadra femminile di Coppa Europa, invece, sarà già sulle nevi francesi per la prima settimana di lavoro.

Il direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, ha convocato sette atleti del gruppo maschile di Coppa del Mondo prove veloci, per i primi allenamenti atletici in vista della prossima stagione agonistica.

I test saranno svolti da venerdì 27 maggio a mercoledì 8 giugno, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Saranno presenti Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni oltre che, a scopo riabilitativo, Mattia Casse, per la prima volta in gruppo dopo l'infortunio di Kvitfjell, e i lungodegenti Alexander Prast e Florian Schieder. Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Lorenzo Galli, Davide Verga e Einar Pruckner.

E' già tempo di rimettere gli sci, invece, per le ragazze della squadra azzurra di Coppa Europa sia della velocità che del reparto discipline tecniche. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha scelto Les Deux Alpes come sede per il primo allenamento sulla neve, in programma da venerdì 27 maggio a venerdì 3 giugno. Convocate Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Alice Calaba, Monica Zanoner, Elena Dolmen, Heloise Edifizi, Vittoria Cappellini, Elisa Schranzhofer, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Elisa Platino e Laura Steinmair.

Il gruppo sarà guidato dai tecnici federali Damiano Scolari, Henri Battilani, Paolo Bianchetti, Angelo Weiss, Giuseppe Butelli ed Emanuele Roux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
222
Consensi sui social