I velocisti del gruppo Coppa del Mondo nel centro laziale da venerdì 27 maggio. La squadra femminile di Coppa Europa, invece, sarà già sulle nevi francesi per la prima settimana di lavoro.
Il direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, ha convocato sette atleti del gruppo maschile di Coppa del Mondo prove veloci, per i primi allenamenti atletici in vista della prossima stagione agonistica.
I test saranno svolti da venerdì 27 maggio a mercoledì 8 giugno, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Saranno presenti Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni oltre che, a scopo riabilitativo, Mattia Casse, per la prima volta in gruppo dopo l'infortunio di Kvitfjell, e i lungodegenti Alexander Prast e Florian Schieder. Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Lorenzo Galli, Davide Verga e Einar Pruckner.
E' già tempo di rimettere gli sci, invece, per le ragazze della squadra azzurra di Coppa Europa sia della velocità che del reparto discipline tecniche. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha scelto Les Deux Alpes come sede per il primo allenamento sulla neve, in programma da venerdì 27 maggio a venerdì 3 giugno. Convocate Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Alice Calaba, Monica Zanoner, Elena Dolmen, Heloise Edifizi, Vittoria Cappellini, Elisa Schranzhofer, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Elisa Platino e Laura Steinmair.
Il gruppo sarà guidato dai tecnici federali Damiano Scolari, Henri Battilani, Paolo Bianchetti, Angelo Weiss, Giuseppe Butelli ed Emanuele Roux.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 11 Maggio, 12:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 10 Maggio, 11:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 10 Maggio, 09:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 10 Maggio, 08:25Sci Alpino
La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio
Fabio Poncemi, Venerdì 9 MaggioSci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 8 MaggioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Livigno | 0/7 | 0-66 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw
222