Il campione olimpico di Discesa Libera lancia una proposta rivoluzionaria.
Venerdì 28 Ottobre 2016
Nella stagione di Coppa del Mondo appena iniziata un nuovo sistema per i pettorali di partenza è entrato in vigore per garantire una distribuzione maggiore degli atleti di primo livello nell'ordine di partenza (e garantire una audience televisiva per un tempo maggiore): i primi 10 concorrenti della World Cup Starting List scelgono un numero dispari tra 1 e 19 mentre gli sciatori con una posizione tra l'undicesima e la ventesima possono prendere un numero pari tra 2 e 20.
Il campione olimpico di Discesa Libera di Sochi, l'austriaco Matthias Mayer, ha proposto oggi una rivoluzione: qualifiche nelle discese di allenamento come avviene in Formula 1 con il miglior tempo che dà diritto alla priorità nella scelta del pettorale. Parlando ad un evento di uno sponsor Mayer, che dovrebbe ritornare in gara a Lake Louise dopo essere stato fermato dalla frattura di due vertebre in Val Gardena lo scorso inverno, ha osservato: "Cambierebbero le cose. Penso che sarebbe una evoluzione positiva anche se sarà necessario discutere il formato delle qualificazioni".
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2