Matteo Canins non si ferma: dopo l'esordio in CdM, ecco la vittoria nello slalom FIS di Kronplatz

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Matteo Canins non si ferma: dopo l'esordio in CdM, ecco la vittoria nello slalom FIS di Kronplatz

Il badiota brucia in rimonta il finlandese Pohjolainen e lo svedese Lindqvist; tra le donne, con Haller e Viviani out, è doppietta norvegese con Westhoff dominante.

Matteo Canins non si ferma e conquista lo slalom FIS andato in scena oggi sulle nevi del Kronplatz, valido anche per i campionati thailandesi, nell'ambito delle rassegne nazionali organizzate dal Kronplatz Racing Center.

Il 24enne badiota, reduci dalle sue prime esperienze in Coppa del Mondo, con le gare di Garmisch e Adelboden della scorsa settimana, ha avuto la meglio al “fotofinish” del finlandese Jesper Pohjolainen, secondo per appena 2 centesimi, e di un prospetto atteso come lo svedese Axel Lindqvist, terzo a 0”09 dall'azzurro.

Ai piedi del podio Ploner e Saccardi, con Vaccari che chiude nono e Pippo Della Vite, tornato a testarsi tra i pali stretti, ha sfiorato la top ten chiudendo 11°.

Doppietta norvegese nella gara femminile, con Bianca Bakke Westhoff che ha rifilato oltre un secondo alla connazionale Andrine Maarstoel, mentre Charlotte Lingg, la talentuosa atleta del Liechtenstein al rientro dopo un grave infortunio, si è piazzata tera. Tredicesima l'unica italiana in classifica, la classe 2001 Lisa Rodari, con Celina Haller e Serena Viviani che sono uscite nella prima manche.

Prossime gare a Kronplatz i due giganti previsti giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.