Questo sito contribuisce alla audience de

"Levada", l'alba di un nuovo inizio per la nazionale svizzera: presentato il kit da gara

Foto di Redazione
Info foto

Swiss-Ski

Sci Alpinomateriali

"Levada", l'alba di un nuovo inizio per la nazionale svizzera: presentato il kit da gara

I campioni olimpici elvetici (Odermatt, Feuz, Suter, Gut-Behrami e Gisin) indosseranno una tuta decisamente rinnovata per la stagione 2022/23: ieri sera la presentazione ufficiale, oggi lo stesso vincitore della Coppa del Mondo lo utilizzerà già in allenamento a Zermatt.

Si chiama “Levada”, ovvero quella di un nuovo inizio per la nazionale svizzera di sci alpino che richiama, oltre al rosso e al bianco, i colori dell'alba per presentarsi in gara con un kit decisamente stuzzicante e che tutti, in casa elvetica, sperano sia vincente come quello delle ultime due stagioni.

Uno squadrone, quello di Swiss-Ski, che martedì sera era presente, quasi al gran completo, a Schlieren, nel Canton Zurigo, per l'evento JED organizzato dalla federsci guidata da Urs Lehmann in collaborazione con il main partner Sunrise. La nuovissima tuta degli assi rossocrociati verrà indossata dal vincitore della Coppa del Mondo, Marco Odermatt (che ha riportato la sfera di cristallo in Svizzera 11 anni dopo il trionfo di Carlo Janka), a sua volta oro olimpico a Pechino 2022 così come Corinne Suter, Beat Feuz, Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin, per non parlare di altri medagliati e atleti di altissimo profilo come Wendy Holdener, Camille Rast, Loic Meillard e tanti altri.

Un processo, quello della creazione del kit “Levada”, preceduto da un lungo iter con Descente e dal coinvolgimento di molti altri stakeholder. L'abbigliamento da gara è un pezzo molto importante del puzzle verso il successo, dove ogni dettaglio deve essere al punto giusto. “I nostri atleti rappresentano lo sci svizzero in tutto il mondo, con il kit da gara che garantisce un grande valore di riconoscimento ovunque. L'interesse mostrato per il nuovo design in vista della presentazione mostra quanto la famiglia svizzera della neve sia emotivamente legata all'abbigliamento che proponiamo”, ha detto Urs Lehmann, presidente di Swiss-Ski.

Questa è la pietra miliare della nostra partnership, siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di aiutare a plasmare il nuovo kit da gara. Sono convinto che Levada farà la sua parte in molti altri grandi risultati svizzeri”, ha aggiunto André Krause, CEO di Sunrise.

MySports ha messo assieme questo “viaggio di sviluppo” presentandolo in una serie di video in quattro parti. Le prime tre parti di questo mini-documentario sono state già proiettate nella serata di ieri in occasione dell'evento. Il messaggio è “continua ad alzarti”.

Per ispirare le persone a sognare in grande e fare grandi cose, un motto e un nome che dovrebbero anche dare una spinta in più agli atleti di Swiss-Ski non appena indosseranno l'abbigliamento da gara – fa sapere la stessa federazione nella sua nota stampa - I ragazzi riceveranno il loro abbigliamento da sci nei prossimi giorni in modo da poter completare i prossimi allenamenti con il nuovo look. Il team attorno al vincitore della Coppa del Mondo, Marco Odermatt, attualmente in ritiro a Zermatt, farà i primi giri di allenamento con il nuovo kit da gara già quest'oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social