Questo sito contribuisce alla audience de

Le donne azzurre proseguono sulle nevi di Les Deux Alpes, lavoro atletico per gli uomini jet a Courmayeur

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Le donne azzurre proseguono sulle nevi di Les Deux Alpes, lavoro atletico per gli uomini jet a Courmayeur

Sino a domenica, le polivalenti del gruppo CdM (alle quali si aggiungono Bassino e Brignone) sul ghiacciaio transalpino che ospiterà anche gli slalomgigantisti della squadra maschile di Coppa Europa. Marsaglia, Casse e compagni, invece, arrivano nella località valdostana.

Una settimana intensa, in condizioni comunque buone nonostante le temperature, per le azzurre impegnate sulle nevi di Les Deux Alpes in quello che è il primo raduno stagionale per Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni, e il secondo per Nicol e Nadia Delago, Laura Pirovano, Karoline Pichler e Roberta Melesi.

Il gruppo polivalenti di Giovanni Feltrin rimarrà in Francia sino a domenica, sul ghiacciaio dove, da domani e sino a sabato 2 luglio, si alleneranno pure i ragazzi delle discipline tecniche per quanto riguarda la squadra maschile di Coppa Europa. Parliamo di Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Tommaso Saccardi e, a scopo riabilitativo, Matteo Bendotti. A coordinare i lavori i tecnici Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Alberto Sugliano, Ivan Imberti, Nicola Ferrari e Stefano Trilli.

Appuntamento a Courmayeur, per una settimana dedicata al lavoro atletico, per una parte dei velocisti azzurri. Il direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, ha scelto la località valdostana per la sessione prevista da venerdì 24 a giovedì 30 giugno; convocati del gruppo CdM velocità, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Mattia Casse e Florian Schieder. Il gruppo sarà seguito da Davide Verga ed Einar Prucker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Scott the ski donna

MAXISPORT

SCOTT - the ski donna

389.35 €

lo sci scott the ski donna è uno sci all mountain progettato pensando appositamente alle esigenze delle sciatrici esperte alla ricerca di versatilità  e...