Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Colturi vince anche la prima stagionale di South American Cup: suo il gigante a Chapelco

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Lara Colturi

Sci Alpinosouth american cup

Lara Colturi vince anche la prima stagionale di South American Cup: suo il gigante a Chapelco

La 16enne in forza ai colori dell'Albania si regala il quinto successo (in altrettante gare) dell'inverno sudamericano, regolando l'argentina Baruzzi e l'eterna Sarah Schleper. Tra gli uomini fuori Tranchina, vince il cileno Pirozzi.

Primo appuntamento stagionale con la South American Cup, il principale circuito di gare tra Argentina e Cile, e vince ancora Lara Colturi che già si era imposta, tra giganti e slalom FIS, nei quattro precedenti appuntamenti tra El Colorado e La Parva.

La classe 2006 piemontese, alle sue prime uscite tra le "grandi" sotto bandiera albanese, dopo la clamorosa scelta di optare per la nazionalità di quel paese, ha conquistato oggi il gigante sulle nevi argentine di Chapelco, superando di 1”11 la padrona di casa Francesca Baruzzi Farriol e di 1”69 l'eterna Sarah Schleper (che da anni gareggia per il Messico), sul terzo gradino del podio.

Il gigante maschile ha premiato il cileno Nicolas Pirozzi, con 21 centesimi di margine nei confronti di Tiziano Gravier e 28 sull'altro argentino Tomas Birkner De Miguel. Fuori invece Pietro Tranchina, già a podio in questo avvio di stagione nei precedenti appuntamenti.

Sabato e domenica ancora doppio gigante a Chapelco, validi però solo per i campionati nazionali e a livello FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
734
Consensi sui social