Questo sito contribuisce alla audience de

Lake Louise, praticamente certo l'addio alla Coppa del Mondo dal 2023/24. Si va a Panorama?

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Lake Louise, praticamente certo l'addio alla Coppa del Mondo dal 2023/24. Si va a Panorama?

La località canadese non sarebbe più disposta ad ospitare il massimo circuito, dopo le cinque gare che vedremo anche nel prossimo autunno. Si lavora ad un'altra località nel paese.

Lake Louise fuori dal calendario di Coppa del Mondo?

E' decisamente probabile, a partire dalla stagione 2023/24, per una precisa scelta del comitato organizzatore della storica tappa canadese, legata soprattutto alle problematiche di impiantistica e costi da sostenere per ospitare il massimo circuito.

La conferma arriva da più fonti e lo stesso Herbert Mandl, tornato a capo dell'OESV in qualità di direttore tecnico, ne ha parlato ai media austriaci. La possibilità più concreta è che il Canada possa comunque ospitare un appuntamento di CdM, difficile capire se per il settore femminile e maschile come nel caso di Lake Louise, con una località come Panorama (che ha organizzato anche gli ultimi campionati del mondo juniores) che potrebbe risultare in pole position nell'ambito di una volontà chiara, quella del presidente FIS, Johan Eliasch, di disputare parecchie gare sulle nevi nordamericane, come dimostra la scelta di tornare il prossimo marzo a Palisades Tahoe e Aspen, per una seconda trasferta oltreoceano (solo per gli uomini) dopo quella classica tra fine novembre e inizio dicembre.

Nel prossimo autunno, Lake Louise (che fece il suo esordio in coppa nel 1980, subito con tanto azzurro visto che trionfò Herbert Plank) non sarà comunque già più l'apertura della stagione di velocità, vista la novità di Zermatt/Cervinia: appuntamento previsto il 26-27 novembre per gli uomini, tris classico per le donne dal 2 al 4 dicembre, con due discese e un super-g ricordando l'impresa di Sofia Goggia, vincitrice in tutte le gare canadesi nella scorsa annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Goldwin g-bliss pants

DADASPORT

GOLDWIN - g-bliss pants

170.00 €

caratteristiche:pantaloni realizzati con dermizax® elasticizzato a 4 strati a 2 strati per lo strato esterno e primaloft® black insulation eco per...