Con i due ori nella disciplina regina, rossocrociati davanti a tutti, mentre Norvegia e Austria ancora sono a secco di titoli verso la seconda settimana di Courchevel Méribel 2023, che comincerà martedì con il team event.
Domenica 12 Febbraio 2023
Quasi metà del cammino iridato, con sei titoli assegnati sui tredici totali a disposizione, e la Svizzera ora guida il medagliere di questi campionati del mondo dopo l'uno-due firmato nelle discese del week-end.
Prima Jasmine Flury, oggi Marco Odermatt sul gradino più alto del podio: dopo l'argento di Wendy Holdener e il bronzo di Corinne Suter, ora i due ori che valgono il sorpasso sull'Italia, ferma ai due titoli nella prima parte di settimana con Federica Brignone in combinata e Marta Bassino in super-g.
Ci sono poi la Francia di Pinturault e il Canada degli scatenati velocisti, Crawford e Alexander, con un oro e un bronzo a testa, mentre l'Austria oggi ha solo sfiorato la sesta medaglia (svanita per 4 centesimi con Schwarz) nella gara regina, rimanendo a quota 5 con due argenti e tre bronzi.
La Norvegia cerca anch'essa il primo titolo di questa rassegna, ripartendo dal team event di martedì (nel quale gli scandinavi sono i campioni in carica), dopo la giornata di riposo prevista lunedì: due gli argenti di Kilde oltre al bronzo di Lie, mentre gli Stati Uniti chiudono con la medaglia d'argento portata a casa da Mikaela Shiffrin in super-g.
Unlock the mountain's potential. The Switch bridges the gap between freestyle and all-mountain, allowing you to ride the resort in your own unique style....
108