Questo sito contribuisce alla audience de

La Svezia ufficializza i nomi per i Mondiali: 4 donne guidate da Hector e una coppia maschile

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo 2023

La Svezia ufficializza i nomi per i Mondiali: 4 donne guidate da Hector e una coppia maschile

A Courchevel Méribel 2023 saranno sei gli atleti scandinavi: la campionessa olimpica alla ricerca della medaglia iridata, già conquistata in passato da Swenn Larsson, punta per lo slalom come la giovane Aronsson Elfman (doppio oro mondiale junior). Ci sarà anche Estelle Alphand, con Jakobsen speranza per lo slalom maschile.

La Svezia ha già scelto gli atleti per i prossimi campionati del mondo, al via il 6 febbraio sulle nevi di Courchevel e Méribel.

Sei nomi, quattro donne (anche se c'è ancora la possibilità di qualche inserimento, in particolare per una delle giovani slalomiste che stanno facendo bene) e due uomini, con le speranze riposte principalmente nel settore femminile: Sara Hector, infatti, sarà chiaramente una delle favorite in gigante, con l'oro olimpico a Pechino 2022 (dove ha sfiorato il clamoroso bis in slalom...) che ha ritrovato il podio a Kronplatz.

Attenzione, specialmente tra i pali stretti, anche alla ventenne Hanna Aronsson Elfman, reduce dalla doppietta iridata a livello junior, dominando gigante e slalom a St. Anton. In slalom, però, il punto di riferimento della nazionale scandinava sarà Anna Swenn Larsson, già vincente in stagione a Killington (primo hurrà della carriera in CdM) e argento mondiale in casa, ad Are 2019. Estelle Alphand, invece, ci proverà nelle stesse discipline tecniche e magari in combinata.

Tra gli uomini, da tempo in sofferenza anche per gli infortuni che hanno colpito il settore velocità, si punterà tutto su Kristoffer Jakobsen per lo slalom, con Mattias Roenngren che farà certamente il gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.