Questo sito contribuisce alla audience de

La semplicità di Bassino, in pista a Limone con i piccoli. Lele Buzzi rimette gli sci nella sua Sappada

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sci Club Val Vermenagna

Sci Alpinoazzurri

La semplicità di Bassino, in pista a Limone con i piccoli. Lele Buzzi rimette gli sci nella sua Sappada

Ultimo giorno dell'anno con la cuneese, in relax sulle nevi di casa, che ha fatto uno splendido regalo ai pulcini dello Sci Club Val Vermenagna. Goggia in palestra a Verona: "Sfruttiamo questi giorni per un mini blocco atletico".

Un 31 dicembre da “liberi tutti”, in attesa di tornare ad allenarsi assieme in pista dal 3 gennaio in quel di Tarvisio.

In realtà, però, le campionesse azzurre non lasciano nulla al caso e pure oggi Marta Bassino, ad esempio, era sulle nevi di casa, in una splendida giornata di sole nel contesto della Riserva Bianca di Limone Piemonte; per la detentrice della Coppa del Mondo di gigante, nessun allenamento specifico e solo un po' di relax con la famiglia, ma anche uno splendido regalo per i giovani di una realtà alla quale “Bax” è legatissima, lo Sci Club Val Vermenagna, visto che Marta ha incontrato i Pulcini del sodalizio piemontese.

E' tornata invece nella sua base di Verona una Sofia Goggia che, messi da parte per qualche giorno gli sci lunghi, dopo l'ultimo allenamento di velocità a Passo San Pellegrino, si dedica alla palestra: “Ho deciso di sfruttare questi giorni di stacco per fare un mini blocco atletico in vista del 2022”, ha fatto sapere la campionessa olimpica sui social.

E questo ultimo giorno dell'anno ci ha regalato di nuovo Emanuele Buzzi sulla neve: a due settimane dall'infortunio patito nel finale della discesa sulla Saslong, con una distrazione muscolare al polpaccio sinistro, il 27enne velocista azzurro ha rimesso gli sci ai piedi nella sua Sappada, ovviamente con cautela. Durissima rientrare per Wengen e Kitzbuehel in buone condizioni, ma saranno quelle quattro discese le uniche possibilità per Lele di strappare un pass per i Giochi Olimpici e di certo proverà ad esserci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
411
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Podhio race suit

DADASPORT

PODHIO - race suit

197.00 €

tuta da gara con membrana antivento traspirante 80% polyammide 20% elastan
Prezzi Nike velour air jr

CISALFA

NIKE

VELOUR AIR JR


27.49 €

27 giorni fa