Questo sito contribuisce alla audience de

La giornata delle ufficialità: Michelle Gisin approda in Salomon, Alex Vinatzer in casa Atomic

Foto di Redazione
Info foto

Salomon ufficio stampa

Sci Alpinomateriali

La giornata delle ufficialità: Michelle Gisin approda in Salomon, Alex Vinatzer in casa Atomic

La bi campionessa olimpica di combinata farà parte del "Blue Team" per i prossimi anni, mentre lo slalomista gardenese spiega. "Voglio portare avanti anche il gigante".

Tutto secondo... pronostico. Sono arrivate due ufficialità importanti nella giornata odierna, relativamente al cambio di materiali a partire dalla prossima stagione, per due atleti di primo livello in Coppa del Mondo che hanno scelto di cominciare una nuova avventura.

Alex Vinatzer ha deciso di lasciare Nordica (che ha ringraziato nei giorni scorsi per la grande avventura vissuta assieme), casa con la quale ha cominciato la sua carriera, per approdare in Atomic dopo i test primaverili svolti principalmente a Reiteralm. Lo stesso 22enne gardenese, oggi ha spiegato la sua scelta: “Dopo vari test, sono super contento di annunciare che farò parte della famiglia Atomic.

Non vedo l'ora di ripartire con questo grandissimo marchio e l'obiettivo sarà quello di portare avanti sia il gigante che lo slalom. Inoltre, sono felice che Michael Moelgg (fratello di Manni, ndr) continuerà ad essere al mio fianco come skiman”.

Importante, appunto, capire quanto Vinatzer punterà al gigante visto che sinora ha faticato a proporsi nelle gare di CdM disputate, cercando ancora quella prima qualificazione alla 2^ manche che potrebbe dargli la spinta per disputare parallelamente anche le sfide tra le porte larghe oltre al “suo” slalom.

Terminato il lunghissimo viaggio con Rossignol, marchio con il quale ha vissuto 15 anni assieme e ottenuto le più grandi soddisfazioni a partire dai due titoli olimpici di combinata, Michelle Gisin oggi ha potuto ufficializzare l'approdo a Salomon: “Nei prossimi anni, la stretta collaborazione con il mio nuovo brand di sci e scarponi sarà fondamentale per continuare ad affermarmi ai vertici in tutte le discipline – le parole della campionessa elvetica - Ho scelto Salomon perché ho avuto un buon feeling con questa attrezzatura sotto tutti gli aspetti.

Inoltre, l'azienda deve essere in grado di rispondere rapidamente alle mie esigenze in modo che l'attrezzatura soddisfi gli standard più elevati e io non vedo l'ora di avvalermi della competenza leader del marchio, sia per quanto riguarda gli scarponi sia gli sci. Mi piace molto anche l'atmosfera familiare all'interno del gruppo Salomon”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
318
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI