Questo sito contribuisce alla audience de

L'Austria ritrova le sue giovani velociste: Christina Ager e Sabrina Maier in pista a Hintertux

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Ski Austria Alpin

Sci Alpinonazionali

L'Austria ritrova le sue giovani velociste: Christina Ager e Sabrina Maier in pista a Hintertux

Tormentate dagli infortuni negli ultimi anni, sono partite dal ghiacciaio di casa per cercare un nuovo rientro nella prossima stagione.

L'Austria ha ritrovato, almeno per il primissimo contatto con la neve dopo mesi di stop, due giovani velociste che sono mancate quasi completamente negli ultimi anni.

Parliamo di Christina Ager, classe '95, e della sfortunatissima (classe '94) Sabrina Maier, finalmente in pista sul ghiacciaio di Hintertux, di rientro dai rispettivi infortuni rimediati alle ginocchia lo scorso autunno. La 24enne di Innsbruck si era fermata a novembre, ricadendo pesantemente da un salto in allenamento sulle nevi del Colorado; crociato del ginocchio destro ko, com'era già accaduto ad Ager nel marzo 2019 ai campionati austriaci.

Per quanto riguarda invece Sabrina Maier, dalla stagione olimpica in avanti non c'è stata pace per la discesista di Saalbach, tra ginocchia e la frattura di tibia e perone dell'autunno 2018. Lo scorso ottobre l'ultimo infortunio, con la lesione del crociato del ginocchio sinistro, ed ora un nuovo tentativo di tornare nel circo bianco ad oltre tre anni dall'ultima apparizione in Coppa del Mondo, avvenuta in occasione delle gare pre olimpiche di Jeongseon del marzo 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social