Kilde rientra dal Cile e... atterra a Milano; qualche giorno di vacanza in Sardegna per Liensberger

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Katharina Liensberger

Sci Alpinocuriosità

Kilde rientra dal Cile e... atterra a Milano; qualche giorno di vacanza in Sardegna per Liensberger

Impegni con i partners commerciali per il norvegese, atteso alla Milano Fashion Week, e per Mikaela Shiffrin (che ha concluso assieme al compagno il lungo blocco di lavoro a Portillo), a New York prima di arrivare in Europa. L'ex campionessa del mondo di slalom e parallelo, invece, ricarica le batterie dopo il mese di allenamento a Ushuaia.

Per chi rientra dai camp oltreoceano, è tempo di riposare e recuperare prima di un mese di ottobre che vedrà praticamente tutti i big di CdM impegnati sui ghiacciai europei in avvicinamento a Soelden.

Da qui fino a marzo inoltrato, sono anche le ultime giornate a disposizione per ottemperare agli obblighi commerciali, come nel caso di Aleksander Aamodt Kilde e Mikaela Shiffrin: la coppia più famosa del circo bianco ha concluso a metà settimana il lungo blocco di allenamento a Portillo, con il norvegese che ha festeggiato praticamente in aereo il trentunesimo compleanno, senza la fidanzata al fianco, volando direttamente in... Italia.

Da qualche ora, infatti, il detentore delle ultime due sfere di cristallo di discesa è impegnato alla Milano Fashion Week per il suo legame con il marchio BOSS, mentre la cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo assoluta è finita su un volo direzione New York, attesa dal suo storico partner Barilla per il classico “filming day”.

Italia nelle scelte anche di Katharina Liensberger, atterrata in Sardegna già da qualche giorno dopo aver concluso oltre 25 giorni di buon lavoro sulle nevi di Ushuaia: “Ricarico le batterie facendo una pausa in Italia – ha fatto sapere la slalomgigantista austriaca sui social – Relax, kitesurf e la possibilità di godersi le bellissime spiagge della Sardegna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...