Kaestle porta in scuderia anche Priska Nufer e Janine Schmitt, lo slalomista Letitre sceglie Nordica

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Kaestle porta in scuderia anche Priska Nufer e Janine Schmitt, lo slalomista Letitre sceglie Nordica

Ultimi cambi di materiali verso la prossima stagione: la discesista elvetica, vincitrice in CdM a Crans-Montana nel 2022, approda alla corte di una realtà che a Stuhec, Flury e Ledecka aveva già aggiunto la rientrante Tippler.

Dal suo rientro ad alti livelli, Kaestle ad ogni stagione ha inserito un tassello importante, costruendo nel settore velocità un “pacchetto” di alta competitività, tanto da mettere sotto contratto campionesse come Ilka Stuhec, Jasmine Flury (tre titoli mondiali di discesa in due), la campionessa olimpica Ester Ledecka e, attesa al rientro dopo l'inverno ai box post maternità, Tamara Tippler annunciata poche settimane fa.

Non solo, il marchio austriaco ha ufficializzato quest'oggi la firma di Priska Nufer: l'esperta velocista elvetica, tre volte in top ten nell'ultima stagione di CdM (sempre in discesa), vincitrice di una gara in CdM ad inizio 2022 a Crans-Montana, ha lasciato così Dynastar per approdare in casa Kaestle, così come la connazionale Janine Schmitt, classe 2000 con ottimi risultati in Coppa Europa e che abbiamo già visto in CdM.

Passaggio da materiale Dynastar a Nordica, invece, per il giovane slalomista transalpino Theo Letitre, che non ha disputato gare di Coppa del Mondo nell'ultima annata dopo aver messo assieme 20 presenze nel massimo circuito nelle precedenti stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

La quattro volte vincitrice della CdM di discesa, dopo la due giorni di metà giugno per ritornare sulla neve ad oltre 4 mesi dall'infortunio alla tibia, affronta un secondo e più intenso blocco di lavoro sul ghiacciaio. Allenamento atletico in Valtellina per le sorelle Delago, Melesi, Pirovano, Thaler, Runggaldier e Bernardi, prosegue la preparazione di Bassino, Brignone e Curtoni.