Giornata dedicata alla disciplina regina, in attesa dei super-g di giovedì. Senza i "super big", la spunta il polivalente vallesano e la classe 2002 che batte Stephanie Jenal e Juliana Suter.
Mercoledì 29 Marzo 2023
Se in Francia, sulle nevi di Les Orres, oggi sono andate in scena solo le prove verso le discese dei campionati nazionali in programma giovedì, in Svizzera le sfide della disciplina regina hanno caratterizzato la mattinata odierna.
In quel di Verbier, ecco il tris consecutivo in discesa per la ventenne Delia Durrer che, senza l'iridata Flury, la campionessa olimpica Corinne Suter, ma anche Gut-Behrami, Nufer e Haehlen, ha dominato come da pronostico, vincendo con 58 centesimi di vantaggio rispetto a Stephanie Jenal e 95 su Juliana Suter, medaglia di bronzo davanti a Nathalie Groebli, che si ritirerà dall'agonismo dopo questa rassegna rossocrociata.
Tra gli uomini, dove non c'era Marco Odermatt, ecco Justin Murisier in trionfo davanti ad uno dei grandi protagonisti della stagione di Coppa Europa, Arnaud Boisset 2° a 85 centesimi dal compagno di squadra, con Gael Zulauf 3° (a 1”15) a precedere i giovani Haechler e Bleisch. Solo 8° Niels Hintermann, appena davanti a Josua Mettler, e domani toccherà ai due super-g.
il completo sci spyder giacca ambush e pantaloni propulsion da ragazzo è il modello dal design colorblock e performante, ideale per tenere al caldo e...
23