Questo sito contribuisce alla audience de

Il programma dei Mondiali di Åre e la Svezia per il 2018-2019. Kajsa Kling pronta al rientro

Il programma dei Mondiali di Åre e la Svezia per il 2018-2019. Kajsa Kling pronta al rientro
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Il programma dei Mondiali di Åre e la Svezia per il 2018-2019. Kajsa Kling pronta al rientro

Molte le novità di giornata che arrivano dalla Svezia dello sci alpino.

Prima di tutto il calendario dei Mondiali che si svolgeranno a Åre dal 4 al 17 febbraio dell’anno prossimo. Eccolo: lunedì 4 prima prova discesa femminile; martedì 5 superG femminile e prima prova discesa maschile; mercoledì 6 superG maschile e seconda prova discesa femminile; giovedì 7 prova discesa femminile per la combinata e seconda prova discesa maschile; venerdì 8 combinata femminile e terza prova discesa maschile; sabato 9 discesa maschile e terza prova discesa femminile; domenica 10 discesa femminile e prova discesa maschile per la combinata; lunedì 11 combinata maschile e qualificazioni gigante femminile; martedì 12 gara a squadre; mercoledì 13 riposo; giovedì 14 gigante femminile e qualificazioni gigante maschile; venerdì 15 gigante maschile e qualificazioni slalom femminile; sabato 16 slalom femminile e qualificazioni slalom maschile; domenica 17 slalom maschile.

La federsci svedese ha inoltre diramato la lista degli atleti e delle atlete che difenderanno i colori del paese scandinavo nello sci alpino nella prossima stagione. Eccoli qui di seguito, 27 uomini e 23 donne.

Gruppo 1 maschile: Mattias Hargin, Kristoffer Jakobsen, Gustav Lundbäck, André Myhrer, Matts Olsson, Mattias Rönngren.

Gruppo 2 maschile: Jesper Ask, Anthon Cassman, Dan Axel Grahn, Hannes Grym, Tobias Hedström, Emil Johansson, Zack Monsén, Filip Platter, Max-Gordon Sundquist, Filip Vennerström.

Gruppo 3 maschile: Jesper Brändholm, Oscar Cassman, Johan Hagberg, Carl Jonsson, William Jonsson, Axel Lindqvist, Gustav Lindqvist, Alfred Olsson.

Gruppo di velocità maschile: Alexander Köll, Felix Monsén, Olle Sundin.

Gruppo 1 femminile: Estelle Alphand, Frida Hansdotter, Sara Hector, Anna Swenn-Larsson, Emelie Wikström.

Gruppo 2 femminile: Lisa Blomqvist, Nathalie Eklund, Magdalena Fjällström, Elsa Håkansson-Fermbäck, Sara Rask, Charlotta Säfvenberg, Ylva Stålnacke.

Gruppo 3 femminile: Moa Clementson, Ida Dannewitz, Evelina Fredriksson, Emelie Henning, Michelle Kervén, Hilma Lövblom, Jonna Luthman.

Gruppo di velocità femminile: Lisa Hörnblad, Lin Ivarsson, Kajsa Kling, Helena Rapaport.

Ma la notizia più bella è che una di queste atlete, Kajsa Kling, dopo aver saltato interamente tutta la scorsa stagione a causa della depressione si è detta pronta a tornare alle gare. Adesso mi sento molto meglio - ha dichiarato la ragazza di Åre, che compirà 30 anni il prossimo Natale, in un’intervista al canale televisivo SVT Sport -. E’ vero che ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesta se valesse la pena di continuare. E’ stato un periodo strano e difficile ma allo stesso tempo istruttivo”. Kajsa tuttavia non ha precisato la data esatta del suo ritorno: non vuole mettersi pressione e vedere come starà giorno per giorno. E comunque crede di poter essere pronta per l’inizio della nuova stagione. Già la notizia che Kajsa ipotizzi il ritorno alle gare è magnifica e ci auguriamo davvero tanto di poterla rivedere di nuovo in pista a combattere con le migliori e magari di rivederla su un podio di Coppa del Mondo sul quale è salita due volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social