Questo sito contribuisce alla audience de

Il futuro della combinata? Lo scopriremo l'8 ottobre, intanto non ce ne saranno in CdM per il secondo anno di fila

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Il futuro della combinata? Lo scopriremo l'8 ottobre, intanto non ce ne saranno in CdM per il secondo anno di fila

Markus Waldner: "In coppa nessuna opportunità per motivi organizzativi ed economici". Il nuovo consiglio FIS ne sta valutando la cancellazione definitiva, ma in ogni caso la vedremo a Pechino 2022.

Come noto da giugno, per il secondo anno consecutivo non ci saranno gare di combinata nel calendario della Coppa del Mondo, decisamente rivoluzionato con la decisione della FIS di equiparare le prove tecniche e quelle veloci, sia a livello maschile che femminile.

L'unica eccezione riguarda il parallelo, con una sola prova (per entrambi i circuiti) a Lech/Zuers il 13 e 14 novembre.

In realtà, si è tentato di piazzare almeno una combinata prima delle Olimpiadi di Pechino, dove questa gara ci sarà ancora in attesa di capirne il futuro, decisamente in bilico. Markus Waldner, chief race director della Coppa del Mondo maschile, ha parlato alla tv austriaca ORF dei motivi per cui non si è riusciti ad allestire una prova di questa disciplina. “Abbiamo valutato tutte le opzioni per quest'anno, ma non è stata trovata alcuna soluzione per motivi tecnico/organizzativi e finanziari”, le parole dell'altoatesino, riferendosi alla possibilità legata a Zauchensee per le ragazze e a Wengen per la storica combinata maschile del Lauberhorn.

Il futuro della combinata? Il nuovo consiglio della FIS (insediatosi a giugno con la presidenza di Johan Eliasch, ndr) non ha ancora presto una decisione in merito”, ha confermato l'ex presidente della federsci austriaca, consigliere della Federazione Internazionale, Peter Schroecksnadel. Ad ogni modo, il congresso straordinario fissato per il prossimo 8 ottobre dovrà definirne il destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social