Il calendario di allenamenti e test atletici dell'Italia dello sci alpino della prossima settimana

Marusa Ferk apre il superg valido per la seconda combinata di Crans Montana. Numero 7 Holdener, 9 Brignone. Assente Vonn
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Il calendario di allenamenti e test atletici dell'Italia dello sci alpino della prossima settimana

Sarà una settimana ricca di allenamenti e test atletici per le squadre di sci alpino che si divideranno tra lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, provincia di Varese, e l'Eracle Sports Center di Como.

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato a Olgiate Olona quattro componenti del team di Coppa del Mondo per mercoledì 7, e cioè Stefano Gross, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Federica Brignone, che saranno accompagnati dal tecnico Andrea Viano. Nello stesso giorno saranno presenti e poi si sposteranno a Como fino a martedì 6 i componenti della squadra juniores Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Luca Taranzano e Giulio Zuccarini, insieme ai tecnici Marco Maffei e Simone Stiletto. Ci sarà anche Sofia Pizzato del gruppo di Coppa Europa, mentre il gruppo femminile di slalom della rassegna continentale formato da Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti, coi tecnici Michel Davare, Fabrizio Martin e Davide Poncet, sarà a Olgiate Olona e poi a Como dall'8 al 14 giugno.

Con la stessa trafila si è invece concluso oggi a Como il raduno della squadra di Coppa Europa maschile, erano presenti Giulio Bosca, Matteo Canins, Davide Da Villa, Matteo De Vettori, Federico Liberatore, Nicolò Molteni, Alexander Prast, Giordano Ronci, Florian Schieder, Andrea Squassino, Hans Vaccari, Alex Vinatzer, Alex Zingerle e Hannes Zingerle, a cui si era aggiunto Simon Maurberger del gruppo 2 di Coppa del Mondo delle discipline tecniche. Con loro l'allenatore responsabile del gruppo di Coppa Europa Alexander Prosch e i tecnici Enea Bortoluz, Giuseppe Butelli e Roberto Saracco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il bellissimo saluto di Asa Ando, le lacrime delle colleghe per il ritiro della slalomista giapponese: Esperienze uniche

Il bellissimo saluto di Asa Ando, le lacrime delle colleghe per il ritiro della slalomista giapponese: Esperienze uniche

Anche la specialista nipponica, a soli 29 anni e dopo un'ottima stagione, ha deciso di lasciare il circo bianco con lo slalom di domenica ad Are che ha segnato la conclusione della carriera pure per Ana Bucik Jogan. E' già virale il video in cui Ando esprime a Shiffrin, dopo la sua ultima gara, tutta la gratitudine e l'ammirazione per gli anni vissuti nel circuito; lascia con 101 presenze in CdM e un 10° posto ai Mondiali di Cortina 2021.