Questo sito contribuisce alla audience de

I francesi concludono l'allenamento a La Parva con Odermatt e Kilde: infortunio per Allegre

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

I francesi concludono l'allenamento a La Parva con Odermatt e Kilde: infortunio per Allegre

Rientro dal Cile per Clarey e compagni, ma una delle punte del team transalpino di velocità ha subito una contusione alla spalla e un problema al pollice della mano, senza necessità di operazione chirurgica. Stagione già finita per la giovane tedesca Nadine Kapfer.

A La Parva sono arrivati dallo scorso week-end gli azzurri della velocità, mentre Dominik Paris continuava il suo lavoro sulle nevi argentine di Ushuaia.

In Cile, però, hanno già lavorato per oltre tre settimane, da metà agosto in avanti, i discesisti dell'Equipe de France guidati da Johan Clarey, che a quasi 42 anni (li festeggerà a gennaio) si avvia ad un'altra stagione con l'obiettivo dei Mondiali di Courchevel Méribel in casa, dopo lo strepitoso argento olimpico di Pechino 2022.

Come ha ammesso il direttore Xavier Fournier-Bidoz a “Ski Chrono”, i suoi ragazzi hanno trovato condizioni ideali a La Parva, dove i transalpini si sono allenati assieme a tedeschi (compreso Thomas Dressen atteso al gran rientro), sloveni e svizzeri, con Marco Odermatt in pista così come Aleksander Aamodt Kilde, che ha scelto la località cilena per questo blocco di preparazione importantissimo.

Unica nota negativa del lavoro in Sudamerica, l'infortunio occorso a Nils Allegre che è caduto in allenamento e ha patito una contusione importante alla spalla destra, oltre ad una distorsione al pollice della mano sinistra, ma senza necessità di intervento chirurgico e con la possibilità di riaggregarsi ai compagni per il prossimo raduno, in programma dal 4 ottobre e per una settimana a Zermatt, fondamentale in vista dell'opening della velocità a fine ottobre sulla “Gran Becca”.

Intanto, brutte notizie da casa Germania per quanto riguarda il team femminile della velocità; la giovane (classe 2000) Nadine Kapfer, 5 presenze in Coppa del Mondo di cui l'ultima a fine gennaio in quel di Garmisch-Partenkirchen, si è rotta il crociato del ginocchio in allenamento a Saas-Fee.

La stagione della sfortunata Nadine, purtroppo, è già finita ancor prima di cominciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI