Questo sito contribuisce alla audience de

Hurrà speciale per Stefano Gross nello slalom FIS dedicato a Fontanive. A Pampeago vince anche Insam

Foto di Redazione
Info foto

G.S. Fiamme Gialle

Sci Alpinogare fis

Hurrà speciale per Stefano Gross nello slalom FIS dedicato a Fontanive. A Pampeago vince anche Insam

Primo appuntamento del "Memorial Roberto Fontanive", con il fassano che precede Della Vite e Barbera. Martedì il bis sotto la regia dell'U.S. Dolomitica e delle Fiamme Gialle.

Stefano Gross si è assicurato il successo dello slalom FIS, andato in scena oggi sulle nevi dell'Alpe di Pampeago, per una gara valida per il “Memorial Roberto Fontanive”, indimenticato tecnico dello sci alpino in casa Fiamme Gialle che ha seguito personalmente anche lo stesso specialista fassano.

Per il 35enne finanziere di Pozza di Fassa, tornato sul podio a due settimane di distanza dal terzo posto conquistato nella specialità agli Assoluti di Sestriere, un sigillo dal significato davvero speciale, dominando grazie al tempo complessivo di 1'25”66 e confermando la sua leadership maturata già nella prima manche, per battere di 34 centesimi Filippo Della Vite (G.S. Fiamme Oro). Terza posizione per Corrado Barbera (G.S. Fiamme Gialle) a 39 centesimi dal leader. Distacchi importanti a partire dal quarto posto di Alex Hofer, a 90 centesimi da Gross, e Giovanni Franzoni, buon 5° a + 0”93. Hanno chiuso la top ten Hannes Zingerle sesto, Davide Seppi settimo, ottavo posto per l'austriaco Jakob Greber, Edoardo Saracco nono e decima posizione per Stefano Pizzato.

Vivien Insam ha trionfato tra le donne con il tempo di 1'32”29, sufficiente per infliggere un distacco di 17 centesimi all'austriaca Sophia Waldauf e di 32 all'altoatesina Petra Unterholzner, neo campionessa italiana di slalom. Giù dal podio l'altra biancorossa Sarah Prantl, seguita dall'azzurra Emma Wieser e da Francesca Fanti.

Martedì si replica, sempre a Pampeago e sempre con la regia U.S. Dolomitica-G.S. Fiamme Gialle, con altri due slalom validi per il “Trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian”. Start della prima run previsto alle ore 9.00, sull'impegnativo pendio della pista “Agnello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social