Questo sito contribuisce alla audience de

Grande successo a Milano per la terza edizione di "Fisi in Tour"

Grande successo a Milano per la terza edizione di 'Fisi in Tour'
Info foto

Pagina Facebook Manuela Moelgg

Sci Alpino

Grande successo a Milano per la terza edizione di "Fisi in Tour"

Si è conclusa ieri a Milano nel tardo pomeriggio con la consegna delle vetture Audi agli atleti la terza edizione di "Fisi in Tour", decisamente più affascinante rispetto alle due precedenti.

I giorni clou sono stati ieri e l’altro ieri. Martedì ha annunciato il ritiro il nostro più grande campione di sempre degli sport invernali (e probabilmente non solo), lo slittinista Armin Zoeggeler. Poco prima gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali avevano posato per mostrare le nuove tute (nella foto, le ragazze della squadra italiana di sci alpino), che dopo parecchi anni tornano di colore rosso: a proposito, cosa ne pensate? In serata ci si è poi trasferiti al Byblos, un locale della movida milanese dove si è parlato con gli atleti del più e del meno e dove, tra le altre cose e tra un ballo e l’altro, è stato presentato il restyling del sito ufficiale della Federazione, fisi.org, realizzato in collaborazione con Infront.

Dopo la presentazione ufficiale delle nuove tute firmate Kappa, è stata annunciata la creazione della Hall of Fame Fisi, nella quale sono stati introdotti con tanto di premiazione i primi tre membri: Giuliana Minuzzo, prima donna italiana medagliata olimpica ai Giochi invernali col bronzo in discesa a Oslo 1952 e il bronzo in gigante a Squaw Valley 1960 e prima donna in assoluto a pronunciare il giuramento degli atleti a Cortina 1956; Manuela Di Centa, vincitrice di cinque medaglie olimpiche in una sola edizione dei Giochi a Lillehammer 1994; infine Armin Zoeggeler, salutato da una vera e propria ovazione da parte dei presenti alla festa al Byblos.

Ieri mattina grande successo dell’iniziativa di portare gli atleti nelle scuole per far conoscere un po’ meglio ai nostri ragazzi e ragazze il meraviglioso mondo degli sport invernali. Bagno di folla anche a Signorvino, dietro il Duomo di Milano, dove gli atleti sono stati bersagliati di richieste di selfie e di autografi da parte degli appassionati, il più gettonato è stato sicuramente il bimedagliato olimpico di Sochi 2014 Christof Innerhofer.

Poi, nel pomeriggio, la registrazione della consueta trasmissione di presentazione della stagione della Rai, infine, di fianco al Castello Sforzesco, la consegna delle Audi agli atleti che si sono maggiormente distinti nella scorsa stagione. L’inverno agonistico 2014-2015, almeno quello dello sci alpino, sta per iniziare, ed è doveroso rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti e le atlete della Federazione Italiana Sport Invernali.

Di seguito due video riguardanti la presentazione della nuova stagione e alcune immagini delle giornate di "Fisi in Tour" postati sul nuovo canale FISI TV.

Video : FISI in Tour | FISI Official

Video : Presentazione nuova stagione | FISI Official

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Presentazione nuova stagione | FISI Official

FISI Official Channel, Mercoledì 15 Ottobre 2014
Video

FISI in Tour | FISI Official

FISI Official Channel, Mercoledì 15 Ottobre 2014

Più letti in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.