Questo sito contribuisce alla audience de

Gli slalomgigantisti azzurri di Coppa del Mondo in allenamento a Hintertux

Gli slalomgigantisti azzurri di Coppa del Mondo in allenamento a Hintertux
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Gli slalomgigantisti azzurri di Coppa del Mondo in allenamento a Hintertux

Ricomincia la preparazione sui ghiacciai europei per il gruppo di Coppa del Mondo delle gare tecniche, nel quale i gigantisti sono vicini all’esordio stagionale: il gigante di apertura di Sölden andrà in scena il 29 ottobre, fra tre settimane.

Da domani a giovedì saranno presenti sul ghiacciaio austriaco di Hintertux ben 11 atleti, e cioè Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti sotto lo sguardo del capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Massimo Carca, del responsabile di settore Stefano Costazza e dei tecnici Devid Salvadori, Daniele Simoncelli, Alberto Sugliano e Andrea Viano.

Test atletici invece per le ragazze del gruppo femminile polivalenti di Coppa Europa. Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi, Martina Perruchon e Carlotta Saracco lunedì saranno presenti con i tecnici Davide Marchetti e Paolo Croce allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, provincia di Varese, poi si sposteranno anch’esse a Hintertux per degli allenamenti che si concluderanno giovedì, mentre Nadia Delago, Nicol Delago, Jole Galli, Sofia Pizzato e Teresa Runggaldier faranno i test martedì e poi andranno anche loro a Hintertux, dove si alleneranno fino a lunedì 16 con i tecnici Daniel Dorigo e Giorgio Pavoni.

Infine le ragazze del gruppo di slalom di Coppa Europa femminile Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti saranno in Val Senales da lunedì a sabato col responsabile di settore Fabrizio Martin e dai tecnici Michel Davare e Davide Poncet.

Per finire, due infortuni, per fortuna non gravi, nella squadra maschile delle gare tecniche di Coppa Europa. Andrea Squassino durante un allenamento di gigante sul ghiacciaio austriaco di Pitztal rompendosi l pollice della mano destra, ancora da decidere i tempi di recupero. Sempre a Pitztal Hans Vaccari ha dovuto fermarsi dopo un’inforcata in slalom che gli ha procurato una distorsione al ginocchio sinistro, lunedì effettuerà controlli più approfonditi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI