Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri si avvicinano a Soelden: test per Brignone al centro Mapei, a Saas-Fee termina il lavoro dei gigantisti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Gli azzurri si avvicinano a Soelden: test per Brignone al centro Mapei, a Saas-Fee termina il lavoro dei gigantisti

Poco più di due settimane all'opening di Coppa del Mondo sul Rettenbach: tanto lavoro in palestra negli ultimi giorni per Goggia e Bassino, ora la rifinitura.

Soelden si avvicina e i gigantisti azzurri, sia del settore femminile, con le ragazze che saranno in gara sabato 23 ottobre per il primo appuntamento sul Rettenbach, e gli uomini protagonisti domenica 24 nell'opening in Oetztal.

Gli ultimi allenamenti tra Saas-Fee, che è stata di fatto la base del lavoro per la nazionale, senza la possibilità di volare in Sudamerica, e ora tra Hintertux e la Val Senales, si alternano alle sessioni in palestra, alle quali si sono dedicate in questi giorni Marta Bassino e Sofia Goggia, mentre Federica Brignone ha effettuato nelle scorse ore i test atletici al centro Mapei assieme alle slalomiste.

Il gruppo polivalenti (senza Laura Pirovano) proseguirà sino a venerdì 8 gli allenamenti sulla neve di Hintertux, le ragazze del gruppo “B”, con Ilaria Ghisalberti, che esordì in CdM proprio a Soelden 12 mesi fa, in pista assieme alle compagne da oggi e sino al 12 ottobre a Saas-Fee.

I gruppi maschili di Coppa del Mondo si sono divisi invece tra Peer, con gli slalomisti nello skidome belga sino allo scorso week-end, e Saas-Fee dove hanno svolto un altro raduno i velocisti guidati da Dominik Paris e, sino a domenica 3 ottobre, il quartetto del gigante che comporrà la base della squadra protagonista sul Rettenbach. Parliamo di Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle, che hanno lavorato senza intoppi in tutta la seconda parte dell'estate e questo approccio autunnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI