Questo sito contribuisce alla audience de

FISI Veneto, si cambia: Roberto Visentin nuovo presidente, in Abruzzo confermato Ciminelli

FISI Veneto, si cambia: Roberto Visentin nuovo presidente, in Abruzzo confermato Ciminelli
Info foto

FISI Veneto

Sci Alpinoelezioni federali

FISI Veneto, si cambia: Roberto Visentin nuovo presidente, in Abruzzo confermato Ciminelli

Elezioni federali a livello regionale: importante la nomina del numero 1 di un comitato di grande peso, sconfitto nettamente Nicola De Martin.

Un nuovo presidente per la FISI Veneto e un ko, inutile girarci attorno, per Flavio Roda in ottica elezioni nazionali del prossimo 15 ottobre.

Ieri si è votato per il nuovo consiglio di un comitato regionale molto importante, con i club veneti che hanno deciso di affidarsi a Roberto Visentin, numero 1 con ampia maggioranza al termine di un'assemblea ordinaria elettiva, andata in scena a Vittorio Veneto, con grande partecipazione (80% l'affluenza).

Proprio Flavio Roda ha vestito i panni di presidente dei lavori, con le urne che hanno visto Visentin raccogliere il 68,39% dei consensi: all'altro candidato alla presidenza regionale, Nicola De Martin, erede designato del numero 1 uscente di FISI Veneto, Roberto Bortoluzzi (che non è riuscito ad entrare in consiglio), è andato il 31% dei voti.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuti – il commento di Roberto Visentin - La condivisione è stata il motore del nostro progetto e sarà il motore del nostro operare nei prossimi anni: continueremo a confrontarci e a lavorare con gli sci club regionali e ad impegnarci per mantenere alto il nome del Veneto nel mondo degli sport invernali”.

Oltre al neo presidente Visentin, il nuovo consiglio sarà composto da Federica Monti, Michele Tommasi, Davide Pettini, Celso Chenet, Vittorio Dal Vecchio, Andrea Ciriotto e Davide Alverà (consiglieri laici), Federica Ruzzante e Vittorio Sovilla (in rappresentanza degli atleti), Giulia Gianesini (in rappresentanza dei tecnici). Il presidente del collegio revisori dei conti sarà Carlo David, i revisori dei conti sono Marco Castioni e Paolo Palma.

In Abruzzo, invece, conferma alla presidenza per Angelo Ciminelli che sarà alla guida del comitato regionale FISI per il prossimo quadriennio. Il CAB l'ha eletto con il 98,21% delle preferenze, per un consiglio che si comporrà dei seguenti consiglieri laici: Arturo Como, Elvio Donati, Massimo Ferella, Ezio Forlani, Matteo Franceschi, Franco Romito ed Emidio Sciullo. I consiglieri atleti sono Elisabetta Cimini e Adolfo Lolli, il consigliere atleta è Carlo Bianchini. Venturino Di Corpo e Rocco Santarelli sono i revisori dei conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scialpino