Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "Punto a essere pronta per Sölden"

Federica Brignone: 'Punto a essere pronta per Sölden'
Info foto

Facebook Federica Brignone

Sci Alpino

Federica Brignone: "Punto a essere pronta per Sölden"

Si sta concludendo in queste ore la lunga trasferta in Sudamerica delle squadre azzurre di sci alpino di Coppa del Mondo iniziata, per gli slalomisti, il 10 agosto.

Il sito federale fisi.org riporta le condizioni degli atleti più o meno seriamente infortunati. Direttamente a Ushuaia, in Argentina, è stata operata Verena Gasslitter per la riduzione della frattura biossea della tibia della gamba sinistra, mentre Karoline Pichler è finita sotto i ferri in Italia per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.  Le due sfortunate atlete, che erano da non molto tornate entrambe sugli sci dopo precedenti infortuni, cominceranno nelle prossime settimane la riabilitazione ma ovviamente la loro stagione agonistica non comincia nemmeno. Verena è ferma dal 4 dicembre 2016, Karoline dal 12 febbraio dello stesso anno.

Qualche giorno di riposo anche per Peter Fill, rientrato con un paio di giorni di anticipo rispetto agli altri discesisti per un piccolo risentimento alla schiena che viene tenuto sotto controllo dalla Commissione Medica, mentre Mattia Casse prosegue la riabilitazione dopo l'operazione al malleolo mediale della caviglia destra a cui si è sottoposto in agosto. Le ultime radiografie effettuate hanno dato esito positivo, per cui il 27enne piemontese sta procedendo con la riabilitazione in piscina e ha come obiettivo essere al via della trasferta nordamericana di fine novembre.

Infine Federica Brignone. Era sembrato molto strano che la 27enne valdostana fosse rientrata in anticipo di una decina di giorni rispetto alle sue compagne di squadra e infatti la causa è un’infiammazione tendinea all’inserzione dell’adduttore. Tradotto in italiano, pubalgia. "Proseguo la fisioterapia per qualche altro giorno - dice Federica sempre a fisi.org -, l'obiettivo è quello di tornare sugli sci insieme alle mie compagne sin dal primo raduno sulla neve di ottobre programmato dagli allenatori, per arrivare pronta sia a Sölden che per il resto della stagione di competizioni, senza trascinarmi ulteriormente questo piccolo fastidio. Proprio per tale motivo ho deciso di rientrare in anticipo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI