L'intervento al ginocchio destro è avvenuto ieri in artroscopia.
Giovedì 8 Dicembre 2016
L'infortunio risale a una caduta in ottobre in allenamento a Saas Fee nella quale la discesista svizzera si era procurata uno stiramento del legamento laterale interno del ginocchio destro che si era risolto dopo un periodo di riposo. Fabienne Suter si era allenata in Colorado con la squadra e nello scorso fine settimana ha partecipato alla tre giorni di Lake Louise seppure con risultati mediocri: quarantaquattresima nella prima discesa, uscita nella seconda e quarantunesima nel SuperG.
"Non ero in grado di allenarmi e gareggiare", ha spiegato Fabienne, "a Lake Louise non ero in grado di curvare a destra e le immagini lo mostrano piuttosto bene". La svizzera, seconda del ranking di Discesa Libera nella scorsa stagione, si è sottoposta all'intervento che nella migliore della ipotesi la terrà lontana dalle gare per un mese. "Ora l'importante è che la rieducazione proceda bene in modo da poter giocarmi la qualificazione per i Campionati Mondiali".
The ultimate all-rounder. Since its introduction, the ARV 106 has been Armada's most versatile all-mountain freestyle ski and is ideal for riders who want to...
3