Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Canada

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom

In campo maschile Phil Brown, terzo classificato dietro agli statunitensi AJ Ginnis e Michael Ankeny, è il miglior canadese tra i pali stretti.

Con la disputa delle prove di Slalom si sono conclusi a Mont Tremblant i Campionati nazionali canadesi di Sci Alpino. In campo femminile la vittoria è andata a Erin Mielzynski, già vincitrice della edizione del 2015, che ha dominato la prima manche e ottenuto il secondo riscontro cronometrico nella discesa decisiva per chiudere la gara con un vantaggio di 73 centesimi di secondo sulla campionessa uscente, Marie-Michele Gagnon. Sul terzo gradino del podio è salita Laurence St-germain che ha chiuso le due manche a 1"41 dalla vincitrice. Amelia Smart si è classificata quarta precedendo Mikaela Tommy. Stefanie Fleckenstein, sesta a 3"47. si è laureata campionessa nazionale nella categoria Junior.

 

MONT-TREMBLANT - SLALOM FEMMINILE

1. MIELZYNSKI Erin (CAN) in 2.07.39
2. GAGNON Marie-Michele (CAN) a 0.73
3. ST-GERMAIN Laurence (CAN) a 1.41
4. SMART Amelia (CAN) a 2.15
5. TOMMY Mikaela (CAN) a 2.24
6. FLECKENSTEIN Stefanie (CAN) a 3.47

vai ai risultati completi

 

In campo maschile, il vincitore della classifica generale di Nor-Am, Phil Brown ha ottenuto il miglior tempo nella prima discesa con quasi mezzo secondo di vantaggio sugli avversari; un grave errore nella parte iniziale della seconda discesa lo ha fatto scendere alla terza posizione nella classifica finale, primo dei sciatori canadesi in gara. La vittoria è andata al fresco campione statunitense della specialità, AJ Ginnis, che ha preceduto il connazionale Michael Ankeny di 64 centesimi e Brown di 0.85. In quinta posizione, Sam Mulligan ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Junior.

 

MONT-TREMBLANT - SLALOM MASCHILE

1. GINNIS AJ (USA) in 2.05.52
2. ANKENY Michael (USA) a 0.64
3. BROWN Phil (CAN) a 0.85
4. ST-GERMAIN William (CAN) a 1.70
5. MULLIGAN Sam (CAN) a 2.80
6. SANTANIELLO Nick (CAN) a 3.10

vai ai risultati completi

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.