Questo sito contribuisce alla audience de

Elezioni FISI, conferme tra comitato FVG e Asiva per Dunnhofer e Mosso. Novità in Umbria e Marche

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinoelezioni federali

Elezioni FISI, conferme tra comitato FVG e Asiva per Dunnhofer e Mosso. Novità in Umbria e Marche

Si proseguirà nel segno della continuità in Friuli Venezia Giulia e in Valle d'Aosta, mentre Carlo Maria Conti guiderà il comitato umbro-marchigiano.

Maurizio Dunnhofer è stato riconfermato alla presidenza della FISI FVG per il prossimo quadriennio. Lo ha stabilito l'Assemblea Elettiva tenutasi sabato nella sala congressi della sede di EYOF 2023 ad Amaro. Oltre al presidente, sono stati votati dieci consiglieri: 7 in rappresentanza degli affiliati, 2 atleti. 1 tecnico.

E' stato inoltre eletto un revisore dei conti effettivo. Presente il 74,73% delle società aventi diritto al voto, Dunnhofer (unico candidato) ha raccolto 4.760 voti, i consiglieri sono Manuele Mentil con 3.801 voti, Giorgio Prodorutti con 3.437, Luca Natale con 2.975, Michele Scaramuzza (2.702 voti), Roberto Andreassich (2.478), Andrea Faiman (2.436) e Marco Pletti (2.079). In quota atleti sono stati eletti Lorella Baron e Tommaso Zanotelli, mentre il consigliere tecnico sarà Tristano Vicario. Marco Pezzetta è il revisore dei conti effettivo.

Giornata elettorale anche per l'Asiva, il Comitato regionale valdostano. Marco Mosso è stato riconfermato alla presidenza. Le elezioni si sono svolte a Morgex: Mosso ha incassato 5.786 voti dei 7.385 disponibili, sono state 1.599 le schede bianche. Il consiglio direttivo cambia invece volto. Il più votato è stato Jacques Fosson con 4.312 preferenze, pari al 71,38% dei voti validi. Gli altri eletti sono Arturo Laurent, con 4.046 voti, Michel Brunod con 3.486, Roberto Greco con 3.115, Manuel Carrozza con 2.429, Alex Besenval con 2.226 ed Ettore Mosca Barberis con 2.086 voti.

Come rappresentanti degli atleti sono stati eletti Matteo Cortinovis e Micol Murachelli, per i tecnici invece Vittorio Alliod. Pierpaolo Imperial è il revisore dei conti effettivo, Katia Laurent la supplente.

Assemblea elettiva, nella sala del Coni di Ancona, pure per il Comitato Umbro-Marchigiano. Con 664 voti e il 98,96% di preferenze è stato eletto presidente Carlo Maria Conti, maestro di sci, classe 1959. In consiglio entrano anche Stefania Morelli, Riccardo Acqualagna, Giuliano Geli, Francesco Viscione, Laura Ferrari, Andrea Giuliani e Lucio Sermarini, in rappresentanza degli atleti Luigi Fagioli e Francesca Agostini, per i tecnici Filippo Parca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Armada chairman pants olive

BLUE TOMATO

ARMADA - chairman pants olive

99.95 €

The Armada Chairman Pants give you everything you need for a great day on the mountain and they're sustainable too. Its recycled polyester fill keeps you warm,...