Martedì 25 Giugno, 15:38
Utenti online: 629
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di pg fb Sciare col cuore

E' tutto pronto per "Sciare col Cuore": domenica in pista a Madonna di Campiglio per beneficenza

E' tutto pronto per 'Sciare col Cuore': domenica in pista a Madonna di Campiglio per beneficenza

La 12esima edizione dell'evento ideato dalla giornalista Dody Nicolussi coinvolgerà tanti campioni azzurri in favore di ADMO

E' giunta alla 12esima edizione ed è ormai un appuntamento classico di chiusura della stagione, con sempre maggior partecipazione da parte dei campioni azzurri che si sfideranno in una gara di slalom gigante a squadre assieme ai giovani degli sci club, per raccogliere fondi in favore della sezione ADMO di Trento.

Sciare col Cuore” andrà in scena sin dalle prime ore del mattino di domenica, sulle nevi di una Madonna di Campiglio che si presenterà al meglio dopo l'imbiancata dei giorni scorsi. L'evento benefico legato al mondo dello sci è stato ideato dalla collega giornalista di Sky Sport, Dody Nicolussi, capace di coinvolgere per questa edizione 2019 atleti del calibro di Nicol Delago, Giuliano Razzoli, Elena e Nadia Fanchini, Laura Pirovano, Giulio Bosca, Hanna Schnarf ed ex quali Verena Stuffer, Paolo Pangrazzi e colei che ha appeso gli sci al chiodo giusto tre settimane fa, Chiara Costazza (che riceverà un premio speciale così come Elena Fanchini). Il tocco internazionale verrà dato dalla presenza delle argentine Angelica e Belen Simari Birkner, ma saranno presenti anche Luca Jurman e Federica Torti con la Nazionale Artisti Ski Team, della quale farà parte pure Jacopo Broseghini della band Bastard Sons of Dioniso, giunta seconda nell'edizione di X Factor 2009.

Siamo già arrivati alla 12esima edizione e tutti insieme ci mettiamo tanto entusiasmo – spiega l'ideatrice e organizzatrice Dody Nicolussi - Devo ringraziare gli amici azzurri che sono sempre disponibili a partecipare, sin dalla prima edizione. Grazie inoltre ai presidenti, agli allenatori e agli atleti degli Sci Club che saranno presenti per questo evento di sport e solidarietà a favore di ADMO”.

Appuntamento quindi sulla pista 5 Laghi - 3Tre, con ritrovo dalle 7 alle 8 del mattino al Rifugio Patascoss per la consegna dei pettorali (per chi arriverà la sera precedente, ci sarà un apericena al rifugio dalle 19.45). Al termine della gara, pranzo al rifugio e premiazioni a seguire per le categorie individuali di Baby Sprint, Cuccioli, Ragazzi e Allievi; infine, l'estrazione della lotteria benefica offerta dal Pool Sci Italia con oltre 60 premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: RET

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT
ITA

Nation: ITA
Status: ACT