E' tempo di... Piz Sella! In Val Gardena le prime discese stagionali tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinogare fis

E' tempo di... Piz Sella! In Val Gardena le prime discese stagionali tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre

Classico appuntamento con la FESA Raiffeisen FIS Challenge, un'occasione per i giovani quale antipasto della Coppa Europa in un contesto di gara super. La presentazione di Rainer Senoner.

Le prime vere discese della stagione, una tradizione in Val Gardena nel contesto del Piz Sella, per l’opening che anticipa il classicissimo appuntamento del 19-20 dicembre sulla Saslong con la Coppa del Mondo maschile.

Tempo di FESA Raiffeisen FIS Challenge, con i training nella giornata di lunedì 1 dicembre e le quattro gare (due maschili e due femminili) di martedì 2, per quello che non è solo un primo assaggio dello show che poco più di due settimane dopo offriranno le grandi star dello sci come Marco Odermatt, Dominik Paris & Co. nell’ambito della tradizionale Saslong Classic in Val Gardena, ma soprattutto un’occasione per i giovani talenti di guadagnare ottimi punti FIS proprio all’inizio della stagione.

“Di conseguenza, potranno assicurarsi una buona posizione di partenza e un posto migliore per il resto dell’inverno. Questo permetterà loro di partire più avanti nelle gare di Coppa Europa nel corso della stagione. Si può innescare una reazione a catena positiva che, in senso lato, può addirittura decidere una carriera sciistica - afferma Rainer Senoner, numero 1 del Saslong Classic Club che organizzerà le gare con il suo team - Desidero ringraziare di cuore la famiglia Marzola, che ancora una volta ci mette a disposizione la pista.

Lo sci sta davvero molto a cuore a questa famiglia. Auguriamo agli atleti gare corrette e, soprattutto, senza infortuni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino