Questo sito contribuisce alla audience de

Durrer al 6° titolo in Svizzera, il super-g maschile è del giovane Corthay. Loriot brilla in Francia e Bosca...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2023

Durrer al 6° titolo in Svizzera, il super-g maschile è del giovane Corthay. Loriot brilla in Francia e Bosca...

A Verbier le ultime gare dei campionati nazionali elvetici, con Jenal e Rogentin beffati per pochi centesimi. La discesa transalpina premia il classe '98 di Megeve, con l'azzurro 2° a livello di gara FIS davanti a Clarey, sul podio prima di salutare tutti.

E' ancora Delia Durrer ad illuminare la rassegna di Verbier, con la ventenne rossocrociata che conquista il sesto titolo nazionale della sua giovanissima carriera, firmando il bis della discesa oggi nel super-g che ha chiuso l'evento sulle nevi vallesane (le combinate di venerdì non andranno in scena).

Stesso podio di ieri, con Durrer a bruciare per 8 centesimi Stephaniel Jenal, mentre Juliana Suter è di bronzo, ma con 76 centesimi di distacco davanti alla giovanissima Stefanie Grob (iridata jr di discesa) e Nathalie Groebli.

Tra gli uomini ecco esultare un classe 2003, già visto in rampa di lancio nella stagione di Coppa Europa: Denis Corthay firma il colpaccio, battendo di soli 2 centesimi Stefan Rogentin, con Franjo Von Allmen (altro gran talento) terzo a + 0”22. Ai piedi del podio nel super-g svizzero (senza Odermatt in pista) troviamo Mettler e Kohler.

In Francia, chiusura dei campionati nazionali in quel di Les Orres con la discesa maschile: la sorpresa non manca, con il titolo per Florian Loriot, mentre Guglielmo Bosca è 2° a livello di gara assoluta, a 11 centesimi dal transalpino e 0”01 davanti a Johan Clarey (ultima gara della carriera), argento a livello di tricolori francesi con un solo centesimo, a sua volta, nei confronti di Leo Ducros.

Quarto e quinto Theaux e Allegre, mentre hanno chiuso in top 20 della discesa FIS altri due italiani, Marco Abbruzzese decimo e Gregorio Bernardi diciannovesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social