Questo sito contribuisce alla audience de

Courchevel-Méribel 2023 ha un nuovo presidente: Bernard Front sostituisce Michel Vion

Foto di Redazione
Info foto

Courchevel-Méribel 2023

Sci Alpinocampionati del mondo 2023

Courchevel-Méribel 2023 ha un nuovo presidente: Bernard Front sostituisce Michel Vion

Con il presidente federale ora nuovo segretario generale della FIS, cambia anche il numero 1 del comitato organizzatore dei campionati del mondo in programma tra un anno e mezzo.

Courchevel-Méribel ha un nuovo riferimento a capo dell'organizzazione dell'evento mondiale che vedrà lo sci alpino atteso in Francia, nel febbraio 2023.

La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore ed è una scelta praticamente obbligata, visto che il presidente e già numero 1 della federsci francese, Michel Vion, con il nuovo ruolo assunto da segretario generale della FIS si è trovato nella condizione di dover lasciare gli altri incarichi.

Bernard Front è stato nominato mercoledì, dal nuovo Consiglio di Amministrazione composto da 18 membri che l'ha votato all'unanimità, per assumere quindi la presidenza del comitato organizzatore dei campionati del mondo che andranno in scena tra poco più di un anno e mezzo. Originario di Méribel, Front è anche un ottimo sciatore a livello Master. “Vorrei innanzitutto ringraziare Michel Vion, che ha saputo portare alla vittoria di Courchevel-Méribel 2023 in seno alla FIS – ha dichiarato dopo il suo insediamento - Ha anche gestito con mano da maestro la spinosa situazione del calendario delle vacanze scolastiche con il governo, aiutando la nostra regione e facilitando così il compito del comitato organizzatore.

Mi congratulo con lui per la nomina alla carica di Segretario Generale della FIS, che saprà ricoprire al meglio. Quanto a me, sono onorato di essere stato scelto come presidente dell'associazione; parteciperò ad un'avventura per poter portare in alto i colori delle nostre due località, insieme alla Federazione francese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI