Questo sito contribuisce alla audience de

Conclusi i campionati sloveni, Stuhec oro in discesa e oggi finale con le combinate. A Pfelders sorprende Dorigo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2023

Conclusi i campionati sloveni, Stuhec oro in discesa e oggi finale con le combinate. A Pfelders sorprende Dorigo

Sulle nevi carinziane di Petzen le ultime gare della rassegna slovena, con Cater, Hrobat e Kosi che si dividono i titoli maschili. In Alto Adige ecco i super-g tedeschi (cancellato quello maschile causa nebbia), con le gare tecniche in programma nel week-end.

Ultime sfide di stagione con i campionati nazionali. Se la prima parte di quelli tedeschi è andata in scena a Garmisch-Partenkirchen, ecco che ci si è spostati a Pfelders, in Alto Adige, per super-g, gigante e slalom (con le gare tecniche previste sabato e domenica per donne e uomini).

Oggi la sfida con la velocità ma... solo a metà: il super-g maschile, infatti, è stato interrotto causa nebbia dopo una decina di discese, appena prima di vedere Romed Baumann e con Pietro Zazzi che comandava la classifica a livello assoluto. Tra le donne si è riusciti a completare la prova e il titolo nazionale di Germania è di Fabiana Dorigo, che sorprendere battendo per soli 5 centesimi Emma Aicher, con il bronzo al collo di Emily Woerle (a 92 centesimi dalla vincitrice).

Terminati quest'oggi con le combinate alpine i campionati sloveni in quel di Petzen: i titoli di discesa erano andati a Ilka Stuhec, strafavorita della vigilia, e al duo Cater-Hrobat con l'ex-aequo al primo posto, mentre in super-g la fuoriclasse vincitrice dell'ultima DH di CdM a Soldeu è uscita, lasciando spazio a Nika Tomsic che oggi poi ha fatto il bis in combinata, resistendo per 7 centesimi alla rimonta di Neja Dvornik.

In campo maschile, super-g nelle mani di Martin Cater (con Zazzi e Cason 3° e 4° assoluto), mentre la combinata è stata vinta da Klemen Kosi con un paio di decimi nei confronti dell'iridato jr di discesa, Rok Aznoh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social