Questo sito contribuisce alla audience de

Che festa per i francesi a Kitz: una gondola per Grange e Lizeroux, alla presenza di Worley

Foto di Redazione
Info foto

Lili Spatz

Sci Alpinola cerimonia

Che festa per i francesi a Kitz: una gondola per Grange e Lizeroux, alla presenza di Worley

L'organizzazione dell'Hahnenkamm Rennen ha consegnato, dopo la conclusione delle loro carriera, il prestigioso riconoscimento ai due slalomisti francesi vincitori nel tempio. E con Tessa (fidanzata di Julien) c'è stato anche il tempo per una visita alla Streif...

Poche settimane fa c'era stata la consegna “classica”, quella all'ultimo vincitore dello slalom sulla Ganslern che ancora non aveva mai ricevuto una gondola della cabinovia di Kitzbuehel, ovvero Dave Ryding.

In questo week-end, invece, il comitato organizzatore della tappa più iconica della Coppa del Mondo, ha deciso di premiare i due campioni francesi che hanno vinto tempo fa nel tempio di Kitz, ma ancora non avevano ricevuto quel riconoscimento così speciale (anche se il loro nome sulle gondole era già presente). Si tratta di Jean-Baptiste Grange, in trionfo nella gara conclusiva dell'Hahnenkamm Rennen sia nel 2008 che nel 2011, e Julien Lizeroux, che conquistò il tempio austriaco nel 2009. “Kitzbuehel è tutto, anche per noi atleti francesi – le parole del due volte iridato di specialità, ritiratosi al termine della stagione 2020/21 e poche settimane dopo Lizeroux – Se vinci qui, vinci per l'eternità”.

Ho gareggiato per la prima volta qui nel 2000 – ha aggiunto lo stesso Julien Lizeroux - Ho festeggiato la mia prima vittoria sulla Ganslern nel 2009 e ho gareggiato sulla Streif nel 2010, dove forse non sono stato il più veloce, ma è stato un sogno d'infanzia che si è avverato”.

E con la fidanzata Tessa Worley, Lizeroux si è poi diretto proprio sulla Streif per una sorta di partita a golf, su quel pendio così magico che, tra qualche mese, tornerà ad essere completamente imbiancato e regalerà la solita, impareggiabile magia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social