Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino e De Aliprandini, le medaglie brillano a "Che tempo che fa": "Un Mondiale da ricordare"

Foto di Redazione
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

Bassino e De Aliprandini, le medaglie brillano a "Che tempo che fa": "Un Mondiale da ricordare"

Cortina 2021 è stata la rassegna dell'oro di Marta e del primo alloro importante per Luca. In collegamento con Fabio Fazio nella trasmissione su Rai 3, ne hanno parlato proprio questa sera.

In casa Italia è stato il loro Mondiale, con Marta Bassino delusa sì dalla “sua” gara, il gigante di giovedì scorso, arrivato però dopo essersi tolta l'immensa soddisfazione di un titolo atteso da 24 anni a livello femminile.

Marta ha raccontato il suo parallelo d'oro, Luca De Aliprandini il suo strepitoso argento nel gigante iridato sulla “Labirinti”. Dove? Questa sera in diretta con “Che tempo che fa”, la trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio; una vetrina importante per il movimento, poche ore dopo la conclusione della rassegna di Cortina. “Sono state bellissime giornate, al di là della medaglia – le parole della cuneese in apertura di collegamento – Il paragone con la Compagnoni? E' un onore, ma credo che ognuno abbia la propria storia e personalità.

E' mancata a tutta la squadra Sofia (Goggia, ndr), ma lei è una campionessa con un carattere fortissimo e tornerà presto”.

Per De Aliprandini, “la medaglia è stata ancora più bella perchè inaspettata. Della telefonata di Tomba già sapete, così come il fatto che ovviamente sono cresciuto con i suoi successi. Finferlo? Beh, anche la storia del soprannome parte da lontano, grazie ad un compagno di squadra che scherzava sulla mia altezza”. E ora Luca è diventato grande per davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
356
Consensi sui social