Questo sito contribuisce alla audience de

Baruzzi e Van Ditmar nuovi campioni argentini di gigante; Lara Colturi fuori nella 2^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis

Baruzzi e Van Ditmar nuovi campioni argentini di gigante; Lara Colturi fuori nella 2^ manche

La seconda gara di Chapelco, valevole anche per i campionati nazionali di specialità, regala la sorpresa finale. Tra gli uomini out Tranchina, oggi la chiusura con un altro gigante FIS.

A Chapelco è tempo di gigante, con tre gare consecutive a partire dalla prima prova di South American Cup andata in scena venerdì, passando il giorno successivo per un'altra sfida tra le porte larghe, valevole anche per i campionati nazionali.

Nella località argentina un sabato “da lupi”, viste le condizioni meteo con neve e nebbia, e il doppio colpo di Francesca Baruzzi Farriol: la classe '98 sudamericana ha conquistato il titolo e anche il primo posto a livello di gigante FIS, sfruttando anche l'uscita di Lara Colturi che, dopo aver battuto l'argentina il giorno precedente, è uscita nella seconda manche interrompendo la striscia di cinque successi in altrettante gare di questo avvio di stagione.

Baruzzi Farriol si è imposta quindi con 2”81 di margine nei confronti della britannica Giselle Gorringe e quasi 4 secondi su Sarah Schleper, di nuovo a podio come il giorno precedente.

Anche nella gara maschile, successo argentino e titolo nazionale per Delfin Van Ditmar, che ha dominato battendo nella classifica assoluta un altro britannico, Samuel Todd-Saunders 2° con un distacco di 1”26, mentre il cileno Andres Figueroa si è piazzato terzo a 1”51. Nuovamente out Pietro Tranchina, che avrebbe potuto puntare ad un risultato importante.

Oggi la chiusura con un gigante FIS, poi tra un paio di giorni la ripartenza del circuito di South American Cup a Cerro Catedral.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Mikaela Shiffrin svela i piani per la stagione: "Sì ai super-g. Zermatt/Cervinia? Non ci sarò"

Fabio Poncemi, Venerdì 30 Settembre, 08:10
Sci Alpino Maschile

Paris torna in pista sulle nevi di casa: "Domme" sarà impegnato da domenica in Val Senales

Fabio Poncemi, Giovedì 29 Settembre, 16:55

Ultimi in scialpino