Arriva finalmente anche la biografia del "nostro" Paolo De Chiesa: "Mi hanno fatto cambiare idea!"

Foto di Redazione
Info foto

Paolo De Chiesa

Sci Alpinoeditoria

Arriva finalmente anche la biografia del "nostro" Paolo De Chiesa: "Mi hanno fatto cambiare idea!"

L'ex slalomista della Valanga Azzurra lancerà ufficialmente "Ho sfiorato il cielo" giovedì sera nella sua Saluzzo, affiancato dall'amico di una vita Piero Gros. Dal 19 novembre l'uscita in tutte le librerie d'Italia.

Eccola, finalmente, la biografia di Paolo De Chiesa che tanti appassionati potranno gustarsi, facendosi un regalo di Natale anticipato in un periodo in cui tanti protagonisti del mondo della neve hanno deciso di scrivere un libro sulla propria storia, come Alberto Tomba, Kristian Ghedina e la stessa Ninna Quario nel suo slalom parallelo con la figlia Federica Brignone.

Il “nostro” Paolo, che ritroveremo lunedì 17 novembre con la seconda puntata stagionale di “Ghiaccio Verde” su NEVEITALIA, dopo gli slalom di Levi, si racconta così in “Ho sfiorato il cielo”, volume scritto con Sergio Barducci che uscirà in libreria dalla giornata di mercoledì 19 novembre, ma verrà presentato in anteprima giovedì 13, dalle ore 21.00 al Teatro Magda Olivero di Saluzzo, a casa dell’ex slalomista della Valanga Azzurra che, per l’evento, avrà al suo fianco anche l’amico di un percorso agonistico e non qual è per lui Piero Gros.

“Non avevo mai voluto una biografia, certo che non sarebbe interessata ad alcuno e poi… mi sembrava da gasato – sorride Paolo - Solo Roberto Mugavero, fondatore di Minerva Edizioni, poteva farmi cambiare idea! Sergio Barducci, che non arriva dal mondo dello sport e scrive in punta di penna, ha viaggiato con me nella mia vita e nella mia anima. Grazie di cuore a entrambi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino