Stasera, alle ore 21.00 italiane, la prova a squadre di una rassegna iridata giovanile, quella di Panorama, già trionfale per lo sci alpino italiano con 4 medaglie. Si apre con la Slovacchia, potenziale quarto già tosto con Germania o Canada.
Lunedì 7 Marzo 2022
A Panorama è tempo di team event, per la settima gara di questi campionati del mondo juniores nei quali gli azzurrini si stanno esaltando.
Sulle nevi canadesi, sono già arrivate 4 medaglie, 3 a firma di Giovanni Franzoni, con due ori e un bronzo, e l'argento di Marco Abbruzzese ieri secondo nella combinata che ha visto il compagno di squadra bresciano firmare il bis dopo la discesa, appena 6 centesimi davanti al genovese.
Oggi però già si pensa alla prova a squadre (poi martedì e mercoledì si chiuderà con giganti e slalom), in programma alle ore 21.00 italiane (le 13.00 locali) con 16 nazioni a giocarsi le medaglie.
Difficilissimo fare un pronostico, anche se l'Austria di Magdalena Egger sarà la testa di serie numero 1: la seconda sarà la squadra azzurra, composta da Beatrice Sola, Annette Belfrond, Filippo Della Vite (ieri 7° in combinata) e Gianlorenzo Di Paolo. Italia che comincerà agli ottavi di finale sfidando la Slovacchia, poi potrebbe esserci un quarto di finale già parecchio tosto contro la vincente di Germania-Canada.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
31