Ben otto gare organizzate dallo Sci Club Livata, che aveva già aperto a novembre l'annata 2021/22: tutti i risultati.
Una due giorni per chiudere la stagione, dopo averla inaugurata quasi 6 mesi prima sulle stesse nevi.
Le ultime gare FIS in Italia, sempre in quel di Solda, sono state organizzate dallo Sci Club Livata che, tra giovedì e venerdì, ha mandato in scena quattro slalom (due femminili e due maschili) e altrettanti giganti.
Lo start tra i pali stretti, con la belga Axelle Mollin grande protagonista vincendo entrambe le prove: il primo slalom con oltre un secondo di margine nei confronti delle azzurre Johanna Taschler e Elena Dal Vecchio, il secondo precedendo la lettone Noa Blok e l'austriaca Isabel Hofherr. Gli slalom maschili, invece, hanno visto firmare la doppietta da parte del bosniaco Emir Lokmic: Goffredo Mammarella ha conquistato un secondo (nella prima gara) e un terzo posto, con l'israeliano Itamar Biran terzo in gara-1 e Giovanni Zazzaro che ha ottenuto la piazza d'onore nel secondo appuntamento.
In gigante, invece, uno-due di Sofia Pizzato: la padovana classe 1998 ha dominato la scena, battendo di quasi 4 secondi Isabel Hofherr in gara-1, con Elena Dal Vecchio terza, e di quasi 5” la stessa austriaca con Mollin terza, davanti alla stessa Dal Vecchio, in gara-2.
Jan Skorepa ha impedito invece a Julian Voegeli un'altra doppietta nei giganti maschili: il primo ha visto lo svizzero imporsi per 34 centesimi nei confronti del ceco, che si è preso la rivincita nel secondo rifilando 8 decimi al rossocrociato. Il podio è stato completato da due italiani: Maximilian Ranzi terzo in gara-1, Tommaso Canclini nell'ultima sfida tra le porte larghe che ha chiuso ieri l'evento di Solda.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 13 Novembre, 19:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 13 Novembre, 18:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 13 Novembre, 13:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 13 Novembre, 12:25Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 13 Novembre, 11:55Sci Alpino
Duerr e Strasser nella Germania che punta al podio a Levi, tanti debutti tra Francia e Andorra
Fabio Poncemi, Giovedì 13 Novembre, 10:50SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












79