Questo sito contribuisce alla audience de

A Milano via al congresso FIS dopo la conclusione del meeting per i tecnici delle nazionali azzurre

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoattualità

A Milano via al congresso FIS dopo la conclusione del meeting per i tecnici delle nazionali azzurre

Stasera l'assegnazione dei Mondiali di sci alpino 2027, mentre il presidente della FISI, Flavio Roda, ha parlato al termine della due giorni dedicata agli staff tecnici.

L'Allianz Tower è la sede scelta per il congresso FIS che scatterà quest'oggi con la scelta della località che ospiterà i campionati del mondo di sci alpino 2027, tra Garmisch-Partenkirchen, Crans-Montana, Narvik e Soldeu.

A Milano, inoltre, oltre alle varie ufficialità legate ai calendari di Coppa del Mondo e alle proposte delle varie commissioni tecniche, ci sarà l'elezione del nuovo consiglio FIS per il triennio 2022-2024, con Johan Eliasch unico candidato presidente dopo aver cominciato a lavorare da numero 1 della Federazione Internazionale lo scorso anno.

Proprio nella città meneghina, ieri il Presidente FISI, Flavio Roda, ha chiuso con il suo intervento la due giorni di meeting organizzato dalla direzione agonistica dello sci alpino e riservato agli staff delle squadre nazionali, presso la sede milanese della Federazione Italiana Sport Invernali in via Piranesi. Tecnici, skiman e preparatori hanno partecipato ad una serie di incontri relativi alla programmazione dell'attività in vista della prossima stagione: dalla preparazione atletica alla logistica, dalla tecnica alla salute degli atleti, passando alla comunicazione, fino alla ricerca e sviluppo. “Abbiamo cercato di velocizzare il più possibile la creazione di squadre e staff tecnici – ha detto il Presidente Roda – lavorando non solo per questa stagione, ma in prospettiva del prossimo importante quadriennio.

E' stato un periodo fondamentale per l'attività federale, nel quale abbiamo portato a compimento anche il lavoro sul settore giovanile. La Federazione è impegnata al massimo livello per massimizzare i rapporti con partner e sponsor, grazie anche alla crescita non solo a livello economico ma dell'immagine complessiva, con un marchio federale che acquisisce sempre più importanza e valore. Proprio per questo chiediamo da parte vostra un efficace impegno che possa portare a risultati importanti, e crescere così anche sotto il punto di vista agonistico. So che ci saranno difficoltà e ci vorrà tanto lavoro, ma la Federazione sarà sempre al vostro fianco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social