Questo sito contribuisce alla audience de

A Courmayeur i tricolori Giovani: splendida Belfrond in slalom, Ploner-Seppi ex aequo nel gigante maschile

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Alpinocampionati italiani giovani

A Courmayeur i tricolori Giovani: splendida Belfrond in slalom, Ploner-Seppi ex aequo nel gigante maschile

La valdostana domina davanti a Mondinelli e Pazzaglia, doppio titolo per gli alfieri delle Fiamme Gialle.

Annette Belfrond si è aggiudicata in maniera netta il titolo dello slalom femminile ai campionati italiani Giovani sulle nevi di Courmayeur. La valdostana del Centro Sportivo Esercito, classe 2002 già due volte quinta nelle gare tecniche ai recenti Mondiali juniores, è riuscita a mettere il suo primo scudetto giovanile in bacheca grazie al tempo complessivo di 1'42”51, rifilando ben 2”18 di distacco alla seconda classificata, la 17enne Emilia Mondinelli dello Sci Club Sansicario Cesana, già medaglia d'argento ai recenti EYOF di Vuokatti.

Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp) si è messa al collo la medaglia di bronzo, terminando a 2”33 dalla vincitrice. Beatrice Sola ha chiuso ai piedi del podio, con Emma Wieser quinta e Camilla Vianello sesta, mentre Matilde Vianello si è piazzata al settimo posto precedendo Francesca Carolli, Alessia Vaglio e Caterina Sinigoi. La gara di oggi era valevole anche per il GP Italia Giovani (atlete nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali), che ha visto la vittoria di Emilia Mondinelli, davanti ad Alice Pazzaglia ed Emma Wieser.

Manuel Ploner e Davide Seppi si sono aggiudicati ex aequo il tricolore giovanile del gigante maschile. Ploner, 21enne portacolori del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è aggiudicato il suo primo scudetto giovanile tra le porte larghe dopo quello vinto in slalom nel 2018 e i due tra parallelo e combinata a Falcade 2019. Per Seppi, classe 2002 anch'egli appartenente al G.S. Fiamme Gialle, si è trattato del primo successo assoluto ai campionati nazionali giovanili.

Terzo posto per Jonas Bacher (Amateursportclub Gsiesertal), attardato di 26 centesimi, mentre fuori dal podio troviamo Corrado Barbera al quarto posto seguito da Edoardo Saracco quinto. Sesto Pietro Motterlini, al settimo posto Elia De Zanna e a completare la top ten Fabian Cincelli, Gianlorenzo Di Paolo e Tommaso Saccardi. La gara odierna era valevole per il GP Italia Giovani e ha visto la vittoria dello stesso Seppi, davanti a Jonas Bacher e Pietro Motterlini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI