Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Peter Fill: "Anche con due coppe vinte mai rilassarsi, gli altri non si fermano"

Sci AlpinoSci alpino maschile

VIDEO - Peter Fill: "Anche con due coppe vinte mai rilassarsi, gli altri non si fermano"

Ecco la terza delle nostre videointerviste realizzate ad Altenmarkt all’Atomic Day, il protagonista è il vincitore delle ultime due Coppe del Mondo di discesa Peter Fill.

Peter ci racconta che la preparazione estiva è andata abbastanza bene, la schiena fa un po’ male, scherzando dice che è perché è un po’ vecchio ma in generale è abbastanza contento e i materiali sono a posto. La pressione c’è comunque e non bisogna mai essere rilassati perché bisogna riconfermarsi dopo due Coppe del Mondo di discesa portate a casa, bisogna dare il massimo e spingere forte perché anche gli altri non si fermano e lui vuole provare a continuare ad andare al massimo e a spingere forte.

Il 34enne di Castelrotto vuole continuare sulla stessa strada degli ultimi due anni e si dice comunque sereno e tranquillo. Ora i discesisti faranno qualche giorno di allenamento allo Stelvio e poi ci sarà da scegliere tra Val Senales o Pitztal, infine il 7 novembre partenza per il Nordamerica per la preparazione finale in vista delle prime gare veloci di Coppa del Mondo. Peter chiude dicendo che sarebbe bello vincere una medaglia olimpica, lui che ha già in bacheca un argento e un bronzo mondiali, ma in una gara singola ci vuole tanta fortuna. Qui sotto la nostra videointervista al campione altoatesino, buona visione!

Video : Peter Fill:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social